Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Discipline outdoor > Nautica
  [Registrati]

» Prossimi eventi
2/6/2012
» Nei pleniluni sereni
9/6/2012
» sulle tracce dei Sufi, TREK in Albania
22/6/2012 a 24/6/2012
» Raduno Avventurosamente 2012
14/7/2012
» Festa del mare in canoa
» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #16 (permalink)  
Vecchio 25/3/2011, 09:12
Escursionisti

Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
predefinito

Originariamente inviata da brescianifrancesco Visualizza il messaggio
grazie x i consigli!! la barra io non l'ho presa e mi trovo bene lo stesso, x la macchina foto farò cosi'.per la pressione vado a occhio,quando è duro smetto di gonfiare.con poco vento dite di non uscire?
studia bene il meteo su siti tipo windfinder e windguru...se prevedono altre 10-15 nodi l'importante è non allontanarsi...ti puoi fare un giretto in qualche baietta riparata vicino al punto di partenza remare con 15 nodi è una bella impresa anche perchè hai il vanto che spinge sulla pala e il kayak che si sposta lateralmente e rende difficile tenere la rotta, se hai le pagaie con la pala stretta e lunga aiuta molto...con quelle tipo fiume fai molta + resistenza.
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 30/8/2011, 12:16
Anahì avatar
Escursionisti

Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
predefinito

Solo a titolo informativo:
Ho inserito un album fotografico delle mie ultime vacanze fatte all'Isola del Giglio con Advanced element convertible. In qualche foto si vede anche il kayak, per chi fosse interessato.
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 26/9/2011, 17:42

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito

Originariamente inviata da X Raiders Visualizza il messaggio
ce l ho da 1 anno e l'ho utilizzato in TUTTE le condizioni di mare e lago....unica pecca è la zip anteriore la coperta si affossa e se c'è onda entra un bel pò d'acqua....hai 2 soluzioni sigillare x sempre la zip con una bella toppa interna o costruirti un telaietto con dei tubi di PVC o quelli flessibili del gas con dei raccordi x canalina creando due archi che sostengono la coperta, io ho optato per la seconda soluzione come suggerito sul forum del sito Advanced,
per gonfiarla con la pompa elettrica devi usare minimo la bravo 12 con quelle da 10 euro la gonfi solo un pochino e poi devi procedere a mano acquisti una batteria al piombo da 12v 6Ah a 10 euro e la porti dove vuoi....fondamentale con il sole e caldo soprattutto per operazione di sgonfiaggio...quando sei sfinito dopo una giornata passata a remare
con questa soluzione in 5 min il Kayak è pronto! la pompa elettrica è IMPAGABILE!
per le pagaie consiglio minimo 230 o 240 se si superano i 175 di altezza
procurati inoltre 2 retini tipo quelli da pesca da legare ai tubolari laterali x gli oggetti da prendere al volo...telefono occhiali macchina fotografica ecc, la tasca dietro iil sedile è di difficile accesso.
Inoltre se non l hai già acquistata ti consiglio di utilizzare da subito la trave longitudinale da inserire sotto il materassino diventa quasi come una rigida!!! anche in 2 non sentirai alcuna flessione e conferisce al Kayak una forma a V nella chiglia!!ho anche ordinato e dovrebbe arrivare a giorni il poggiapiedi anteriore gonfiabile...in dotazione non c'è! io sono circa 170 e senza non mi trovo! se avete ulteriori domande su questo splendido mezzo chiedete pure!
il cuscino gonfiabile tra i 2 sedili serve x evitare che i tubolari si pieghino verso l'interno, li spinge esteramente...e fa da puntapiedi al passeggero posteriore!inoltre tiene la coperta rialzata....
Mi raccomando occhio a non esagerare con la pressione di gonfiaggio del materassino...con il calore si può gonfiare e deformarsi definitivamente!per i tubolari è più difficile fare danni perchè hanno la copertura di rinforzo comunque è meglio non esagerare mai con le pressioni di gonfiaggio!!
dove posso comprare (abito a roma) la pompa elettriva bravo 12 ?
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Discipline outdoor > Nautica

Strumenti della discussione