ce l ho da 1 anno e l'ho utilizzato in TUTTE le condizioni di mare e lago....unica pecca è la zip anteriore la coperta si affossa e se c'è onda entra un bel pò d'acqua....hai 2 soluzioni sigillare x sempre la zip con una bella toppa interna o costruirti un telaietto con dei tubi di PVC o quelli flessibili del gas con dei raccordi x canalina creando due archi che sostengono la coperta, io ho optato per la seconda soluzione come suggerito sul forum del sito Advanced,
per gonfiarla con la pompa elettrica devi usare minimo l
a bravo 12 con quelle da 10 euro la gonfi solo un pochino e poi devi procedere a mano acquisti una batteria al piombo da 12v 6Ah a 10 euro e la porti dove vuoi....fondamentale con il sole e caldo soprattutto per operazione di sgonfiaggio...quando sei sfinito dopo una giornata passata a remare
con questa soluzione in 5 min il Kayak è pronto! la pompa elettrica è IMPAGABILE!
per le pagaie consiglio minimo 230 o 240 se si superano i 175 di altezza
procurati inoltre 2 retini tipo quelli da
pesca da legare ai tubolari laterali x gli oggetti da prendere al volo...telefono occhiali macchina fotografica ecc, la tasca dietro iil sedile è di difficile accesso.
Inoltre se non l hai già acquistata ti consiglio di utilizzare da subito la trave longitudinale da inserire sotto il materassino diventa quasi come una rigida!!! anche in 2 non sentirai alcuna flessione e conferisce al Kayak una forma a V nella chiglia!!ho anche ordinato e dovrebbe arrivare a giorni il poggiapiedi anteriore gonfiabile...in dotazione non c'è! io sono circa 170 e senza non mi trovo! se avete ulteriori domande su questo splendido mezzo chiedete pure!
il cuscino gonfiabile tra i 2 sedili serve x evitare che i tubolari si pieghino verso l'interno, li spinge esteramente...e fa da puntapiedi al passeggero posteriore!inoltre tiene la coperta rialzata....
Mi raccomando occhio a non esagerare con la pressione di gonfiaggio del materassino...con il calore si può gonfiare e deformarsi definitivamente!per i tubolari è più difficile fare danni perchè hanno la copertura di rinforzo comunque è meglio non esagerare mai con le pressioni di gonfiaggio!!