Originariamente inviata da Cretanseagull
Allora, le sorgenti stanno anche in qualche spiaggia (sfortunatamente non a tutte...), comunque a distanza di qualche metro dal bagnasciuga se si scava un fosso di 0,50cm di profondità vi si accumula acqua non proprio priva di sale ma comunque bevibile. Altra soluzione è usare un distillatore solare e/o convenzionale per procurarsi l'acqua necessaria e naturalmente ricorrere all'acqua piovana... Io personalmente ho provato le prime due soluzioni (acqua sorgiva, acqua di fosso a distanza di 2-3 m dal bagnasciuga).
Per quanto riguarda il mangiare il problema non si pone per le proteine, quelle si trovano, ma piuttosto per i carboidrati. Se si tratta di trascorrere qualche giorno soltanto non muori di certo ma per le lunghe permanenze non puoi farne a meno senza conseguenze...
grazie creta
lo proverò questo sistema

tu lo hai mai provato?se si scava qualche metro piu distante dalla riva e sempre meno salata o non cambia nulla?
quasto sistema se vero e molto interessante,però non o mai sentito nulla prima ad ora, non vorrei fare da cavia iu

so che l'acqua di mare e pericolosissima per via del sale che logora i reni