Ciao Fulk.
Ti rispondo per esperienza personale. Mi sono trovato nella stessa esatta tua situazione ed ho acquistato 2 tapis di cui uno piuttosto professionale, un turner che pagai più di 900 euro e un tapis di marca pressochè sconosciuta di seconda mano pagato sui 300 euro.
Entrambi avevano il motore per inclinare la pedana e, a parte le ovvie differenze estetiche non ho notato grandissime differenze di prestazioni. Ci correvo circa 10km al giorno ed entrambi hanno retto bene. Se leggi forum specializzati rischi di impazzire ma quello che devi chiederti è soprattutto quanto uso pensi di farne. Se pensi di usarlo ogni giorno per tutto l'inverno beh, allora investi qualche euro in più su una marca conosciuta che ti possa dare un po' di garanzia e assistenza (specie on site visto che spedire un tapis non è cosa semplice), altrimenti per uso sporadico le marche "baruffe" vanno benone.
Infine, questa è una considerazione personale quindi prendila come un consiglio da amico, correre in casa non è nè come correre per strada nè come farlo in palestra, è molto più noioso e deprimente (ho sperimentato anche con TV, radio ecc ecc...) quindi pensa bene prima di spendere una cifra del genere se non ti convenga pagare un abbonamento di 5-6 mesi in una palestra. Io, pur essendo molto motivato, ho corso per 2 mesi, dopodichè ho preferito il freddo (per fortuna non estremo). Per fortuna i tapis si vendono abbastanza bene sul mercato dell'usato
Buone corse!