Originariamente inviata da Mystic
Ottimo allenamento, anche se non condivido il mito del "supervestito" per sudare di più...perchè inutile e pericoloso a livello fisico.
Poi piccola precisazione...i muscoli del "palestrato" non sono gonfi ma ipertrofici. Il muscolo da te definito frutto del tuo allenamento si chiama tonico. La tonicità è il livello di contrazione muscolare a riposo.
si hai ragione su tutto, e grazie per aver espresso meglio quello che intendevo in termini di tono muscolare (io preferisco il tonico all'ipertrofico, anzi definisco il tonico il vero muscolo e l'ipertrofico il muscolo degli spacconi... spero che nessuno se la prenda, ma il muscolo gonfio di proteine non mi sembra tanto naturale, preferisco il muscolo delle arti marziali o del nuotatore... in sintesi preferisco il MIO fisico

)
per ciò che riguarda l'allenarsi con più strati di roba (che poi nel mio caso sono maglia, felpa e smanicato sintetico) il problema è che non sempre riesco ad essere costante nell'allenamento e studiando ingegneria passo molto ma molto tempo seduto, automaticamente accumulo liquidi (e schifezze)... l'unico modo che ho trovato per perderne molti in poco tempo è questo (oltre al fatto che mi sento molto meglio dopo aver sudato tanto! ah calcola che ho cambiato drasticamente stile di vita nell'ultimo anno, son passato dall'allenamento da agonista di mtbike alla vita sedentaria dello studente serio...)
aggiungi che non ho molto tempo per allenarmi, e a che dopo i 25min di corsa mi fa male il ginocchio sinistro...