» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
18/1/2012, 08:51
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 5/5/2008
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 27 in 14 Post
Nome di battesimo: Bruno | |
1) se posso definirmi avventuroso perchè pernotto qualche volta in tenda sui monti, vado a scalare, prendo freddo e rischi per arrivare su una vetta, allora è questo ciò che mi rende avventuroso. E la voglia di mettermi alla prova;
2) credo che sia la necessità di soddisfare un bisogno che non trova appagamento in altro modo. Credo anche perchè quando mi "avventuro" fuori dai confini della vita "normale" mi sento realmente umano: la soddisfazione di aver superato un mio limite, di essermi messo alla prova, di riuscire;
3) si andrei in giro per il mondo alla Alex Supertramp, ma no non lo farei perchè ho una famiglia che amo tantissimo e per cui sacrifico volentieri questo impulso di mollare una società psicotica (ma non sempre) per una vita determinata da necessità oggettive e non da bisogni indotti.
Vivere in un borgo medievale tipo comunità degli elfi? Potrei pensarci farci pensare la moglie.
__________________ "Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia" | 
18/1/2012, 08:52
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
1) sinceramente non mi sono mai sentito avventuroso, diverso dalla massa sì
2) sono un superficiale della vita e quindi consciamente poco introspettivo, amo però essere molto organizzato
3) randagio proprio no. forse in una baita nei boschi, ma non ci metterei la mano sul fuoco
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
18/1/2012, 09:07
|  | Cittadini | | Registrato dal: 18/12/2011 Età : 24
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
1) Una grande voglia di avventura, che sia risalire un canalone, guadare un torrente, esplorare una grotta, occasioni che mi fanno scoprire stupendi luoghi della natura
2) Armonia con la natura e tranquillità interiore
3) Sarebbe un'esperienza che mi piacerebbe provare! Questo stile di vita urbano mi sta stretto, magari uno in stile Supertramp potrebbe essere la soluzione | 
18/1/2012, 11:32
| | Trekkers | | Registrato dal: 29/5/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
| |
1) avventuroso non saprei... di sicuro non sono un comune "passivo" tipico delle società "moderne", quello che, per intenderci, esce di casa per andare a lavoro e ci rientra fossilizzandosi a guardare programmi idioti in tv...
appena posso scappo da tutto questo per uno dei miei "viaggetti" in giro per il mondo o anche solo per un escursione sulle "mie" montagne...
non potrei mai vivere senza la speranza e la scintilla che ogni volta mi fa riempire lo zaino e salire su un aereo per vedere posti e paesaggi nuovi o allacciare gli scarponi per imboccare un sentiero.
2) nei viaggi all'estero il bisogno di immergermi e ammirare paesaggi nuovi, vedere cose che qui non ci sono e/o uniche al mondo.
nelle escursioni in montagna soprattutto tranquillità, mi basta anche solo sentire il rumore dei miei passi o il vento tra le cime degli alberi in un bosco, oppure ammirare il volo di qualche rapace...
3) no, comunque non a livello da integralista, in un contesto più flessibile forse un periodo potrei anche passarlo ma per tutta la vita no di certo!
| 
18/1/2012, 21:48
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | |
1: secondo me non siamo "avventurosi" , ma sono gli altri che spesso sono pantofolai. ciò che pratichiamo è semplicemente un'esperienza nella natura
2: di solito nelle escursioni dentro di me ricerco l'accendino che non lo trovo mai , la ricerca di altro la faccio tutti i giorni in qualsiasi occasione
3: appunto per la ricerca citata sopra io mi sento già "randagio" (o forse libero) , quindi troverei abbastanza inutile andarmene altrove
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
18/1/2012, 23:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
1) mi so adattare molto bene alle difficoltà, alla fatica e sono molto freddo in caso di complicazioni, mi piace affrontare in solitaria la natura, così come mi piace gestire il gruppo
2) cerco la pace così come l'adrenalina data da una cima scalata
3) no, assolutamente no. vivo benissimo la natura proprio perchè la vivo a piccole dosi
19/1/2012, 09:12
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/7/2011
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
1) Ci sono mille motivi. I più importanti; l'amore per la natura e la pace che si trova a starci dentro.
2) Cerco di riprendermi quello che mi toglie la società. Tipo mettere alla prova me stesso rinunciando a tante comodità che a forza di averle ci sembrano indispensabili.
Non so se a voi capita, quando cammino nella natura, anche in compagnia, ci sono dei momenti dove nessuno parla e il cervello pensa tanto, più del solito. Avere questa sensazione mi spinge!
3) Si, con un però, ho fottutamente paura della solitudine, quindi si ma solo in compagnia!
| 
19/1/2012, 14:04
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Uhm...a breve avrò un incontro con un sindaco dell'oltrepò pavese, l'idea è di realizzare un borgo medioevale...ho contattato già imprenditori locali disposti a realizzare una cosa del genere...Magari non verrò in piedi di nulla, ma chi non risika NON rosika.
| 
19/1/2012, 14:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 18/2/2010 Età : 51
Thanks inviati: 93
Thanks ricevuti: 54 in 41 Post
Nome di battesimo: Donatella | | Originariamente inviata da Mystic realizzare un borgo medioevale... Ma cosa intendi esattamente per "realizzare" un "borgo medievale"?
19/1/2012, 16:58
Nome di battesimo: Marco | | | 
19/1/2012, 18:59
|  | Montanari | | Registrato dal: 18/2/2010 Età : 51
Thanks inviati: 93
Thanks ricevuti: 54 in 41 Post
Nome di battesimo: Donatella | | Originariamente inviata da Mystic 1: "Cosa vi rende così avventurosi?"
2: "Cosa Ricercate dentro di voi quando fate un uscita in Natura?"
3:"Ma sopratutto sarete disposti a lasciare tutto e vivere randagi x sempre?" 1) la curiosità
2) niente di diverso da quello che cerco in ogni altro momento della mia vita
3) se per randagio intendi senza fissa dimora, allora la risposta è no
19/1/2012, 20:01
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/2/2010 Età : 40
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 19 in 19 Post
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da Donatella se per randagio intendi senza fissa dimora, allora la risposta è no
Pantofolaia
__________________ "Se la montagna dice no, noi siamo ancor meno di niente" W.Bonatti
| 
19/1/2012, 21:54
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana | |
uhmmm ma qualche pannello solare hai intenzione di metterlo? magari nascosto? | 
20/1/2012, 14:09
Nome di battesimo: Marco | |
Si...si...per le emergenze ci sarà!!!
| | | | Strumenti della discussione | | |