» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
18/12/2011, 13:59
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 4/9/2011
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Questa è una discussione che mi interessa molto in quanto vorrei sperimentare il campeggio in solitaria,non libero,ma in aree adatte....ho delle paure irrazionali,la prima i pesci,sono inquieto anche in pescheria,figuriamoci quando mi faccio il bagno al mare,tanto che non riesco nemmeno ad avvicinarmici.....eppure son morti direte....anche di fronte a documentari naturalistici ho un senso di ansietà. La seconda sono i rettili,rane serpenti e lucertolame vario....tutti animali che incontro regolarmente durante le varie escursioni motorizzate e non......sapete se esistono delle terapie per contrastare questi problemi?
La cosa comica è che vespe,cani randagi,cavalli,e animali pericolosi non mi fanno ne caldo ne freddo, certo mi allontano ma non sento quella stretta allo stomaco tipica..... | 
18/12/2011, 14:25
| | Trekkers | | Registrato dal: 12/10/2011
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Enzo | |
meglio essere attaccati da un leone, che essere "strofinati" da una mantide religiosa...
la cosa strana, è che potrei fare il medico autoptico, o assistente di sala operatoria, perchè vedere certe immagini, reali o virtuali non mi fa nessun effetto...
| 
18/12/2011, 14:25
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/6/2011
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
| |
Fobie...quindi parliamo di qualcosa al limite della razionalità. E' ovvio aver paura di una tigre
Allora la mia sono gli uccelli. E non fate battute 
E' appena un accenno,niente scenate o sensazioni estreme. Ed il bello che questa mia mini fobia l'ho vissuta in pieno in Islanda. E uscendone più che bene! Li vive un animale infido,odioso  e terribilmente incazzato con gli uomini:la sterna artica! Attacca comunemente il malcapitato che si trova nel suo territorio. In alcune zone uscivo dal campeggio con il casco per la bici addosso. Ma stavo a piedi! http://2.bp.blogspot.com/_67tw8qE92m...00625_6198.jpg http://1.bp.blogspot.com/-9Q-_KtKBiZ...600/arct.9.jpg Arctic Tern Attack | Flickr - Photo Sharing!
__________________ ...Io e i miei amici spesso dormivamo in macchina sulla spiaggia e il rumore del mare ci svegliava, e cosi all'alba sapevamo già che sarebbe stata per noi una grande giornata [Big Wednesday] | 
18/12/2011, 14:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da Vespandblues Questa è una discussione che mi interessa molto in quanto vorrei sperimentare il campeggio in solitaria,non libero,ma in aree adatte....ho delle paure irrazionali,la prima i pesci,sono inquieto anche in pescheria,figuriamoci quando mi faccio il bagno al mare,tanto che non riesco nemmeno ad avvicinarmici.....eppure son morti direte....anche di fronte a documentari naturalistici ho un senso di ansietà. La seconda sono i rettili,rane serpenti e lucertolame vario....tutti animali che incontro regolarmente durante le varie escursioni motorizzate e non......sapete se esistono delle terapie per contrastare questi problemi? -Modalità Cazzata ON-
Buttati in una vasca piena di pesci, rettili e anfibi: o ti passa o ti viene un infarto.
-Modalità Cazzata OFF-
Sicuramente esistono, non so se puoi permettertele (gli psicquellocheè costano cari).
Ti consiglio quello che ho fatto io per farmi passare la paura dei ragni: progressivamente, spostati dal tuo "punto sicuro" un passetto verso il "punto di paura", poi un altro passo e così via, senza esagerare ma cercando sempre di spingerti un po' più in là. Male non ti fa, quindi prova...
| 
18/12/2011, 17:15
| | "punto sicuro" un passetto verso il "punto di paura" L'idea è andare campeggiare da solo e basta,stringere i denti e via.... probabilmente una volta capito che si tratta solo di una paura infondata mi passa. Pensarci dal comfort di casa non fa che aumentar queste paure....forse | 
18/12/2011, 18:01
|  | Esploratori | | Registrato dal: 10/2/2011
Thanks inviati: 108
Thanks ricevuti: 92 in 54 Post
Nome di battesimo: silvia | |
io sono aracnofobica....capisco capisco.....al raduno di avventurosamente qualcuno se n'è accorto perché ho cacciato un urlo disperato alla vista di un microscopico ragnetto....
__________________ solo i pesci morti seguono il flusso della corrente - prov. cinese | 
18/12/2011, 19:18
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da Vespandblues L'idea è andare campeggiare da solo e basta,stringere i denti e via.... probabilmente una volta capito che si tratta solo di una paura infondata mi passa. Pensarci dal comfort di casa non fa che aumentar queste paure....forse  Beh, almeno fallo in "ambiente controllato"... sai che fregatura se ti viene un attacco di panico in piena notte ad oltre 2 h dal luogo abitato più vicino...
| 
18/12/2011, 22:36
| |
Ciao, veramente è in un piccolo appezzamento che abbiamo vicino al mare dove non prende nemmeno il telefonino e per raggiungerlo si fanno circa 5 km di strada bianca....in genere i miei parenti ci passano 3 mesi di campeggio d'estate...dovrei andarci quando ci sono loro nei terreni confinanti per essere "sorvegliato"  .........escludo gli attacchi di panico....mi fanno ribrezzo si ma non al punto da farmi collassare
| | | | Strumenti della discussione | | |