Il bello di questo sito è la grande voglia di mettere in comune conoscenze e capacità... non solo nel virtuale, ma anche nel reale, con le uscite tra iscritti!!!
Mi capita però a volte di pensare se sia avventato o no fare trekking con persone sconosciute "totalmente"...
Certo, anche io, come tutti voi penso, ho fatto escursioni con persone che non conoscevo (squob, donatella, tiziana, andrea...)...da qualche parte bisogna pure comincià!!! Ma l'ho fatto con "moderazione":
-per prima cosa, essendo le prime escursioni con persone del forum, mi sono fatto uscite di un giorno, in modo da capire "con chi avevo a che fare"...
-poi (secondo punto) mi ha "aiutato" anche il fatto che le suddette persone con cui dovevo fare un'uscita erano persone molto presenti nel forum (membri dello staff o grandi chiacchierone(

)), per cui un'immagine della persona con cui dovevo uscire me la facevo già a casa (anche visiva grazie alle foto dei raduni per es.)!
Spero non mi fraintendiate...

per es. ho avuto il grandissimo piacere di ricevere inviti a escursioni da parte dei "soci", anche se di persona ancora non ci conosciamo...e ne sono stato contentissimo e ci sarei andato subito a fare anche più giorni di trekking con loro (però non ho potuto ancoraper problemi "logistici"

)!
Il perchè è che in questo caso ho vari motivi per fidarmi di loro (e loro fidarsi di me...spero!

):
-la grande frequenza di interventi nel forum che ti formano un'immagine mentale della persona
- i racconti di precedenti escursioni con loro di dony e squob (persone che ho conosciuto e di cui ho stima)
- le chiacchiere in privato con loro..

Quindi anche qui c'è un percorso che porta alla fiducia...
Voi come la vedete di fare un trekking con un completo sconosciuto, cioè con uno che si è iscritto da una settimana, che neanche si è presentato nella sezione neo iscritti, di cui non si sa niente (sesso, provenienza, preparazione atletica, FACCIA, etc etc...).
Io, personalmente, un trekking di più giorni non ce lo farei, al max un'escursione di un giorno in zone che conosco anch'io! Ma non perchè sono un fifone o un malfidato (oddio, a volte...

) ma per un discorso di prudenza e di rispetto...
voi che ne pensate dell'argomento?