» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| |
Visualizza i risultati del sondaggio: Chi è il piu avventuroso, l'uomo o la donna? | |
Maschietti
|    | 42 | 84.00% | |
Femminucce
|    | 11 | 22.00% | | | 
27/1/2011, 20:28
|  | Trekkers | | Registrato dal: 22/10/2010 Età : 24
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 11 in 9 Post
Nome di battesimo: Sacha | | chi è il piu avventuroso?
Ciao a tutti, pongo una domandaccia.. ehehehe secondo voi...
chi detiene lo spirito piu avventuroso e spirito di adattamento,
l'uomo o la donna, parlo in generale guardandosi intorno nella nostra società.
mi piacerebbe sapere anche le motivazioni, non è una sfida ma solamente una mia curiosità, io vedendo la mia fidanzata mi vien da dire subito uomo!
27/1/2011, 20:39
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
donna senza ombra di dubbio. Noi sembriamo più galletti ma solo nelle cazzatelle (sport avventurosi, spacconate varie ecc)
la donna:
- partorisce (il che la rende l'essere più coraggioso presente sul pianeta)
- Spesso, anche se forse le cose stanno cambiando, si cresce anche i figli (avventura più grande non c'è)
- Sopporta il marito coglionazzo che va a spendere 1500€ per prendere il brevetto di paracadutista senza considerare che potrebbe anche spiaccicarsi e lasciare una vedova con prole a carico (se non è adattamento questo) | 
27/1/2011, 21:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 13/3/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 12 in 9 Post
| |
però...
se potessi tornare indietro.... opterei per quanto scrive Pesciolotto....
a volte però cavolo.... vogliono avere Ragione anche davanti all'evidenza!!!
| 
27/1/2011, 22:12
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 85 in 60 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Pesciolotto donna senza ombra di dubbio. Noi sembriamo più galletti ma solo nelle cazzatelle (sport avventurosi, spacconate varie ecc)
la donna:
- partorisce (il che la rende l'essere più coraggioso presente sul pianeta)
- Spesso, anche se forse le cose stanno cambiando, si cresce anche i figli (avventura più grande non c'è)
- Sopporta il marito coglionazzo che va a spendere 1500€ per prendere il brevetto di paracadutista senza considerare che potrebbe anche spiaccicarsi e lasciare una vedova con prole a carico (se non è adattamento questo)  Eh...pesciolotto!!!Non che tu abbia sbagliato nello scrivere queste cose...affatto! Sono tutte vere...ma dillo...Sei un bel furbacchione!E capisci il perchè^^
Rinbo, sono d'accordo con te se ti riferisci che il carattere di un'uomo e di una donna sono sostanzialmente ben diversi, ma cavolo...se non ci fossero bisognerebbe davvero inventarle^^   (Non voglio farmi propaganda^^A quello ci ha già pensato pesciolotto  )
| 
27/1/2011, 22:17
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da lastsurvivor Sei un bel furbacchione!E capisci il perchè^^ mamma a volte mi dice che se non fosse mia madre mi direbbe che sono un grandissimo figlio di p...... 
Però stavolta ho espresso un pensiero senza doppi fini | 
27/1/2011, 22:20
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 85 in 60 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | 
27/1/2011, 22:21
Nome di battesimo: Luca | |
a chi ci vuol credere | 
27/1/2011, 23:40
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
L'uomo sarebbe meno "avventuroso" della donna? Stare accanto ad una donna secondo voi non richiede grande spirito di avventura? | 
28/1/2011, 08:44
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
In tutte le specie il maschio medio per composizione ormonale e caratteristica genetica è più "avventuroso" della femmina media. Poi ovviamente ci sono abbondanti e debite eccezioni.
28/1/2011, 10:12
|  | Trekkers | | Registrato dal: 2/10/2010 Età : 32
Thanks inviati: 58
Thanks ricevuti: 61 in 28 Post
Nome di battesimo: alessandra | |
mmmmmmmm generalizzando c'è da dire che la donna, biologicamente, ha un forte senso di maternità quindi tende meno al rischio e all'avventura soprattutto ad una certa età, per questo credo che come numeri siano di più gli uomini avventurosi 
per l'adattamento voto a favore della donna!
ovvio che ci sono tante donne con un forte spirito di avventura che non sono di certo meno degli uomini!!
infine devo dire che se mi guardo intorno mi sento più avventurosa di taaaaantiiiiiiiii uomini!!  | 
28/1/2011, 10:32
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
28/1/2011, 10:34
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da spyrozzo pesciolotto..... A PARACULOOOOOOOOOOOO !!!!!! santo secchiello sembra di stare alle elementari!!! xD
| 
28/1/2011, 11:28
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da Pesciolotto Originariamente inviata da spyrozzo pesciolotto..... A PARACULOOOOOOOOOOOO !!!!!! santo secchiello sembra di stare alle elementari!!! xD Smettetela tutti e due altrimenti vi mando da AndreaDB!! >_>
Ultima modifica di GiovanniS : 28/1/2011 a 12:48 | 
28/1/2011, 14:36
|  | Montanari | | Registrato dal: 28/11/2010 Età : 29
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | Originariamente inviata da Pesciolotto Originariamente inviata da spyrozzo pesciolotto..... A PARACULOOOOOOOOOOOO !!!!!! santo secchiello sembra di stare alle elementari!!! xD 
credo non ci sia paragone l'uomo e senza altro il piu avventuroso
be.. poi bisogna vedere di che tipo di avventure si parla... | 
28/1/2011, 20:22
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da rayan Originariamente inviata da Pesciolotto Originariamente inviata da spyrozzo pesciolotto..... A PARACULOOOOOOOOOOOO !!!!!! santo secchiello sembra di stare alle elementari!!! xD 
credo non ci sia paragone l'uomo e senza altro il piu avventuroso
be.. poi bisogna vedere di che tipo di avventure si parla... 
Be'.....una grande avventura per una donna,ad esempio, E' PARTORIRE E FARE SI CHE LA VITA CONTINUI  .........io,ne sono testimone e' amo mia moglie perche',nonostante sia Arrampicatrice e Trekker,con meravigliosa serenita',ha deciso di amare e seguire i nostri figli,nonostante i desideri di evasione....   ma non si e' arresa....per lei 1 ora di Trekking equivale alla scalata dell'Everest......  e la amo tanto....