eccomi qui! non mi ero dimenticato, ma fra problemi vari e condizioni meteo orrende l'uscita e' stata rimandata di week end in week end fino a quest'ultimo

Sono stato sul monte la Nuda (passo del Cerreto) ed ho provato finalmente il Ferrino: meraviglioso!
Abbiamo dormito in amaca (Tent Wonder) a 1600m con 4°C, io col Ferrino nightec 600 pro i miei due amici con il -5 di Decathlon.
Siamo stati tutti bene, io ero andato a dormire (per paura) con calzini di lana grossi, dei panta in sintetico che uso per correre quando fa molto freddo, maglietta maniche lunghe in lana merinos e pile sopra....dopo 15 minuti mi sono tolto il pile ed i calzini che stavo sudando

Il sacco e' a mummia ma molto comodo, infatti ha delle cuciture a strech e per me che sono di corporatura magra ci stavo da re.
Quella fascia sopra le spalle e' comodissima, blocca l'ingresso dell'aria fredda o dell'uscita della calda quando ci si muove, con una mano si stringe (coulisse) attorno alle spalle e non si sentono spifferi. Si puo' lasciare anche totalmente
aperta che non da alcun problema.
Paragonandolo a quello -5 di Decathlon direi che come temperature e' identico, i miei amici erano vestiti come me e non hanno avuto freddo, le uniche differenze stanno nei volumi e nel peso.
Il mio da chiuso e' piu' piccolo e pesa 1400g mentre quello di Deca e 2000g.
Io l'ho pagato 85 euro quello di Deca mi pare 79...direi che per 6 euro ne vale la pena

Mi ero portato pure il liner di seta ma ovviamente non ce ne' stato bisogno...vedremo a gennaio