Salve a tutti! Sono nuovo e appena ho un attimo mi presento!!
Sono in cerca di un GPS che sappia fare certe cose. Premetto che non ne capisco granchè, per cui potrei fare richieste assurde o insensate, per cui chiedo pietà

Cerco un GPS che sappia visualizzare delle mappe e che sappia visualizzare me sulla mappa. Inoltre, visto che mi serve per l'estero, vorrei sapere se qualsiasi GPS è in grado di ricevere mappe inserite da me via computer; in questo caso vorrei sapere da dove mi suggerite di scaricarle e che programmi si usano per mettere in sintonia computer e GPS

Vorrei qualcosa di non troppo costoso ma che sia di buona qualità (non una ciofeca ma nemmeno un top series).
Lo so che non siete un agenzia di scelte GPS eheh ma quando una persona si affaccia ad un mondo che non conosce, soprattutto se deve fare anche un investimento economico, è meglio non buttarsi a caso ed è importante ascoltare i consigli altrui (come sempre del resto). Per questo i vostri consigli saranno preziosissimi!
Ad esempio ho visto la linea etrex: però tra tutte quelle sigle alfanumeriche non ci ho capito molto

Ho solo capito che l'h non può "montare" le cartine, per cui credo non andrebbe bene dato che vorrei evitare di avere cartine di tutta europa (quanto spenderei e quanto ingombrerebbero!) quando girerò mezza europa

Grazie mille!!!