» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| |
Visualizza i risultati del sondaggio: Quale OS per palmare da viaggio/trekking? | |
Palm OS
|    | 0 | 0% | |
Pocket PC
|    | 6 | 100.00% | | 
19/7/2007, 11:30
| | Camminatori | | Registrato dal: 28/5/2007
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Quale palmare per trekking?
premesso che i vari gps tipo garmin anche usati costan troppo per le mie tasche anche usati, pensavo di prendermi un palmare usato dove poter mettere varia cartografia e al limite collegare un ricevitore gps (anche s nn so quanto consuma..)
Le mie domande sono:
1) che sistema operativo? PALM o Pocket PC?
2) si tovano mappe per palmari e cartografia? | 
19/7/2007, 14:41
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... ti scrivo due righe per solidarietà!
Non ci capisco niente ma ti voglio partecipare il mio aiuto morale... | 
19/7/2007, 14:50
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
| |
Mi sono avvicinando da poco al mondo gps, e non ne capisco ancora molto ma so di sicuro che trovi molti più software per ppc che per palm... Quindi io opterei per il ppc
| 
19/7/2007, 14:50
| | Re: Quale palmare per trekking? Originariamente inviata da yellowdevil 2) si tovano mappe per palmari e cartografia?  molta!!
| 
19/7/2007, 14:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 186 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Mappe ne trovi a tonnellate. E anche software. Ottimo è Ozi explorer, che ti permette di inserire una cartina scannerizzata tpo IGM e calibrata e navigare perfettamente. Io ho PPC su un Asus A620 BT, e mi trovo benissimo. Ho provato Route 66, Tomtom, Ozi, Destinator, Navigon, uno per la Croazia di cui purtroppo non ricordo il nome e alcuni freeware, tutti girano senza problemi.
Contro la durata delle pile. Il palmare poche ore (credo a occhio non più di un paio d'ore con il BT acceso, il GPS, che usa le stesse batterie del Nokia 6600, un Sirf III, circa 8 ore. Troppo poco per una cosa di più giorni, appena sufficiente per un giro in giornata, a patto di spegnere e accenderlo solo quando vuoi consultarlo (ma due palle... !!)
Pro la versatilità. Ci carichi qualsiasi software e quello gira che è uno spettacolo.
Se sono stato poco chiaro chiedimi pure !
19/7/2007, 15:03
| | Originariamente inviata da Stefanobi Mappe ne trovi a tonnellate. E anche software. Ottimo è Ozi explorer, che ti permette di inserire una cartina scannerizzata tpo IGM e calibrata e navigare perfettamente. Io ho PPC su un Asus A620 BT, e mi trovo benissimo. Ho provato Route 66, Tomtom, Ozi, Destinator, Navigon, uno per la Croazia di cui purtroppo non ricordo il nome e alcuni freeware, tutti girano senza problemi.
Contro la durata delle pile. Il palmare poche ore (credo a occhio non più di un paio d'ore con il BT acceso, il GPS, che usa le stesse batterie del Nokia 6600, un Sirf III, circa 8 ore. Troppo poco per una cosa di più giorni, appena sufficiente per un giro in giornata, a patto di spegnere e accenderlo solo quando vuoi consultarlo (ma due palle... !!)
Pro la versatilità. Ci carichi qualsiasi software e quello gira che è uno spettacolo.
Se sono stato poco chiaro chiedimi pure ! Asus A620 BT Ottimo strumento  Io ho cambioato la batteria, operazione non semplicissima, ma in stand by e uso come agenda mi dura una settimana, con bt acceso mi dura a piena carica circa 8/9 ore.... uno per la Croazia di cui purtroppo non ricordo il nome
questo mi interesserebbe molto.... | 
23/7/2007, 11:35
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da 4x4 uno per la Croazia di cui purtroppo non ricordo il nome[/i]
questo mi interesserebbe molto....  Ho fatto cambiare il display perchè si era rotto: 220 euro più spese di trasporto :-/
Per la Croazia (e tutto l'est, dalla Turchia alla Grecia, Polonia, Romania...) puoi usare una mappa della Tomtom rilasciata in demo nel 2003 e mai commercializzata. Gira solo sul Tomtom 5. L'ho usata in Slovenia, Croazia e Grecia continentale, ci sono le strade principali, non aggiornatissime, ma il suo sporco lavoro lo fa, da A a B ti ci porta.
Per la Croazia c'è anche Destinator 6: http://www.factotus.it/page/dett/art...opa_su_cd.html
Poi ce n'è uno fatto specificatamente, ma non ricordo il nome, da una software house Croata, devo guardarlo a casa, l'avevo preso ma non usato. Oggi pomeriggio te lo dico
Se serve, manda pure in MP.
23/7/2007, 11:51
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
io ho un tomtom che uso per spostarmi in auto.. in città è ottimo..
ma fuori città è pessimo..
credo che la scelta che hai fatto sia la migliore (non ci capisco molto) però credo sia meglio ppc... che io sappia Wiqueen lo usa molto..
per le batterie potresti provare a cercare dei pannelli solari.. ne esistono di moltissimi tipi.. c'era un post dove era spiegato... anzi erano due.. sono racchiusi tutti in questo!! http://www.avventurosamente.it/md/MD...pic-t-236.html | 
23/7/2007, 18:09
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,102 in 148 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Premesso che ti sconsiglio di utilizzare un palmare per il trekking, (lo so che lo sai già, ma... repetita iuvant  ) per molti motivi che puoi ritrovare facendo una ricerca sul forum, ma se proprio non hai scelta opterei su un PPC.
La mappa della Croazia si chiama CroGuide, è per GPS Garmin. Ti riferivi a questa?
| 
23/7/2007, 19:43
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/5/2006
Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 7 in 4 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
PPC a tutto spiano!!!
Lo uso per lavoro e per studio e và da dio...
Non avete idea di quante ore ho risparmiato con il tomtom e quindi soldini guadagnati..
Poi essendo PPC ci metti sopra, qualsiasi cosa e lo tratti proprio come se fosse un computer, solo piccinino..
24/7/2007, 11:56
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da wiqueen Lo uso per lavoro e per studio e và da dio... Si, ma poi torna ?