» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
6/9/2011, 12:50
|  | Trekkers | | Registrato dal: 13/3/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 12 in 9 Post
| | Orologio con GPS
Ciao a tutti,
secondo voi esistono Orologi che facciano la traccia GPS???
il mio timex sta per morire.... l'lcd comincia a non farmi vedere + alcuni numeri....
In alternativa, quale orologio mi consigliate???
Ciao ciao
| 
6/9/2011, 14:38
| | Camminatori | | Registrato dal: 8/11/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 18 in 7 Post
| |
Se proprio devi prendere un orologio GPS, allora prendi gurda questo della Casio : CASIO PHYS GPR-100E-1V OROLOGIO GPS VELOCITA' DISTANZA | eBay
In alternativa ci sono i Suunto ma che costano una follia !
| 
6/9/2011, 15:27
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/3/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da MarkPT Mark ma tu lo possiedi questo gpr-100?
| 
6/9/2011, 16:29
|  | Camminatori | | Registrato dal: 23/6/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 4 in 2 Post
Nome di battesimo: Maurizio | |
Il Keymaze Quechua 100, non penso abbia la possibilità di fare la traccia del percorso...
Io utilizzo il FORERUNNER 205 della Garmin per la corsa e posso dirti che avendolo portato con me nelle ultime escursioni, non ha tradito le mie aspettative.
Ti posso assicurare che il suo unico limite è il non essere cartografico.
A proposito, perchè non ne acquisti uno cartografico?
Per l'escursionismo penso sia decisamente meglio....
Comunque, qui trovi le caratteristiche del forerunner 205. Garmin | Sport&Outdoor | Running | FORERUNNER | Forerunner 205
Ciao | 
6/9/2011, 20:35
| |
Cavolo ragazzi...
il Garmin è veramente super tecnologico....
e va bene solo per fare sport, non per tutti i giorni!!
Cosa significa "Cartografico"??
Che vedi la carta topografica??
Ma esistono orologi di questo tipo??
| 
6/9/2011, 21:01
|  | Camminatori | | Registrato dal: 23/6/2011
Thanks ricevuti: 4 in 2 Post
Nome di battesimo: Maurizio | | Cosa significa "Cartografico"??
Che vedi la carta topografica?? Esattamente.
Ad esempio questi modelli (tranne l'etrex H) sono cartografici: Garmin | Sport&Outdoor | Trekking | ETREX Ma esistono orologi di questo tipo?? Dubito che tu possa visualizzare adeguatamente una cartografia su un display di un'orologio..... | 
7/9/2011, 09:33
| | Pantofolai | | Registrato dal: 22/1/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
oggettivamente, dipende molto su quello che devi farci...
Ovvero, se lo useresti solo per l'escursionismo, concordo con running, un gps cartografico è la scelta migliore...
Potresti riuscire a trovare gli etrex vista a un prezzaccio, visto che sta per uscire la serie nuova... che è molto bellina... Eurobike 2011: Garmin | Bdc-forum.it | Bici da corsa
Se lo usi anche per altri sport, credo che un orologio sia l'idea migliore....
eventualmente puoi pensare a questo Garmin | Forerunner 610
Sono 300 e rotti euro, però è probabilmente il più "cittadino" degli orologi GPS...
| 
10/9/2011, 18:19
| |
Già Già....
sono tutti modelli molto "tecnici" e studiati per attività fisica....
non per tutti i giorni;
a sto punto, meglio che eviti il gps e vada su qualcosa come CASIO (G-SOCK) o SUUNTO
che dite?
| 
10/9/2011, 18:39
| |
Mah, il Casio che ti hanno linkato in realtà non è molto diverso da un G-Shock...
E i dispositivi non GPS di Suunto sono sempre piuttosto tecnici pure loro...
La cosa che continuo a non capire è cosa vuoi farci con lo strumento in questione, soltanto così si può essere più mirati nel consigliarti
| 
10/9/2011, 18:46
| |
era soltanto una idea....
escursionismo (montagna), tracciare il percorso e scarcarlo al pc.... tutto qua! Niente di tecnico o altro....
| 
10/9/2011, 19:03
| |
ora ho capito....
Mhhh
Purtroppo non penso esista un orologio "cittadino" con un ricevitore GPS integrato, quindi ti devi per forza buttare su quelli da running o da fitness in generale, e optare per i modelli più piccoli e meno appariscenti...
Quindi, io ti proporrei questo Garmin | Sport&Outdoor | Running | FORERUNNER | Forerunner 210
Se suunto ti ispira in modo particolare, questo è l'unico con GPS Suunto X10 | Suunto
Alrimenti il casio che ti hanno linkato...
Eventualmente, se vuoi rimanere in casa Timex, questo qui Timex Online Store : Shop Now : Sport + Ironman : Health + Fitness : GPS : Run Trainer
Personalmente, uso come GPS multiuso un Foretrex 401 di Garmin, che però è assolutamente impensabile da usare come orologio cittadino, a meno di non voler sembrare un US army Ranger in libera uscita...
| 
10/9/2011, 19:50
| |
eh già...
Grazie mille dei consigli!! Ho visto anche i prezzetti.... costicchiano tutti un bel pò!!
Meglio che faccia un pò di "musina" prima....
| 
11/9/2011, 00:49
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/6/2010
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 10 in 4 Post
Nome di battesimo: Fulvio | |
Io posseggo da anni lo Suunto.
Esteticamente è l'unico "accettabile" per tutti i giorni, permette tutte le normali funzioni di un GPS (traccia del percorso registrata su orologio e poi scaricabile su PC o viceversa)
Interssante il fatto che la batteria dell'orologio è ricaricabile con un trasformatore adatto a quasi tutto il mondo.
ha anche orologio, barometro/altimetro e bussola
Una pecca? DUE! Non è cartografico (schermo troppo piccolo) e il ricevitore non è certo il sirf III...
NON adatto nei boschi, per il resto ottimo
__________________ L'acqua mi piace solo... sotto forma di neve... l'acool sotto tutte le forme, e volumi !! Callsign PMR446: 1BFLK | 
11/9/2011, 00:53
| | Trekkers | | Registrato dal: 16/5/2011 Età : 32
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
Fulk come va il sunto in quanto a resistenza? Io lo volevo prendere, ma visto il costo dopo che ho sentito parecchie lamentele sul fatto che non sia per niente resistente ho cambiato idea.