Originariamente inviata da kijio
sinceramente, non voglio far polemica ... ma vorrei specificare che la (a) di a-gps e' un'assistenza al gps del cell. che ha limitate capacità ricettive e quindi lo supporta in pieno (e non solo parzialmente).
Non per fare polemica

, ma come fà l'a-gps a supportare in pieno il modulo gps del cellulare?
Secondo me l'a-gps più che comunicare le effemeridi dei satelliti in vista per velocizzare il primo fix non fà altro. Se poi c'è qualche funzione che in base alle celle con cui comunica il telefono è in gradi di fornire coordinate più o meno approssimate allora è meglio lasciar perdere, sono giochini che forse vanno bene in città con le mappe stradali, non per l'escursionismo.
Se il cellulare ha 7 satelliti in vista ha lo stesso errore del mio 62s (che non è di 30/40 metri ma molto meno), a-gps o no l'errore quello è e quello rimane.
Non capisco poi il paragone con le correzioni differenziali per i rilevamenti di precisione, quello è tutta un'altra cosa.
francesco