» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
28/9/2007, 10:42
|  | | | Registrato dal: 28/9/2007
Messaggi: 2
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | GARMIN GPSmap 60csx e topografia in PDF
ciao a tutti,
mi chiamo francesco e sono nuovo del forum.
recentemente ho iniziato a portare il mio GARMIN GPSmap 60csx nelle mie escursioni di trekking e ne sto aprezzando l'utilità.
tuttavia nell'ottica di migliorarsi sempre di più vorrei implementerne l'uso inserendo nel GPS la topografia 1:10000 trovata sul sito della mia regione (MARCHE) http://cartografia.regione.marche.it/
dove sono segnate le varie curve di livello, i corsi d'acqua, confini comunali, strade, sentieri, mulattiere ecc....
unico problema che la cartografia, anche se moltro dettagliata, è in formato PDF
ora chiedo a voi esperti:
come faccio a trasferire la topografia nel GARMIN?
che programmi utilizzo (possibilmente semplici e freeware)?
c'è qualcuno che ha fatto esperienze simili?
ciao e grazie a tutti
| 
28/9/2007, 11:18
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Messaggi: 4,435
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... ciao e Bbenvenuto fra gli Avventurosi!
Se ti va, potresti presentarti nell'apposito spazio
Per quanto riguarda la tua domanda, non posso aiutarti, sono un semplice utilizzatore, ma presto correranno in tuo soccorso in molti! | 
28/9/2007, 13:09
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Messaggi: 2,619
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
ECCOMI QUA!!!
ARRIVATO IN TUO SOCCORSO!
SCHERZO.... IO NON SAPREI NEMMENO DA CHE PARTE INIZIARE...
Passo anch'io la palla ai tecnici!
Intanto benvenuto.
| 
28/9/2007, 14:41
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Messaggi: 3,952
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,102 in 148 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ciao Francesco, benvenuto.
Non è possibile importare nei gps mappe pdf, ne altri tipi di mappe raster (immagini jpg, bmp, tiff, ecw, ecc.).
Dovresti esportare come immagini (jpg ad esempio) le mappe e poi convertire manualmente i sentieri, le fonti ecc. con dei programmi specifici, ma non è un'operazione immediata. A riguardo ci sono diverse discussioni sul forum.
| 
28/9/2007, 15:25
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Messaggi: 2,859
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | Originariamente inviata da AndreaDB Ciao Francesco, benvenuto.
Non è possibile importare nei gps mappe pdf, ne altri tipi di mappe raster (immagini jpg, bmp, tiff, ecw, ecc.).
Dovresti esportare come immagini (jpg ad esempio) le mappe e poi convertire manualmente i sentieri, le fonti ecc. con dei programmi specifici, ma non è un'operazione immediata. A riguardo ci sono diverse discussioni sul forum. ho trovato che global mapper sia un programma abbastanza semplice da utilizzare...
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
2/10/2007, 12:43
|  | | | Registrato dal: 28/9/2007
Messaggi: 2
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
ciao a tutti,
visto l'imposibilità di caricare le mappe in formato pdf nel mio garmin 60csx mi sono procurato un mappa in fromato geotiff come faccio a caricarla nel mio garmin in modo che sia già calibrata e georeferenziata con le esatte coordinate?
ciao e grazie a tutti | 
3/10/2007, 20:37
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Messaggi: 3,952
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,102 in 148 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da fraspi ciao a tutti,
visto l'imposibilità di caricare le mappe in formato pdf nel mio garmin 60csx mi sono procurato un mappa in fromato geotiff come faccio a caricarla nel mio garmin in modo che sia già calibrata e georeferenziata con le esatte coordinate?
ciao e grazie a tutti  Come ho scritto qualche messaggio sopra non è possibile importare nei gps mappe raster: Originariamente inviata da AndreaDB Non è possibile importare nei gps mappe pdf, ne altri tipi di mappe raster (immagini jpg, bmp, tiff, ecw, ecc.). Ti invito nuovamente ad usare la funzione CERCA del forum, se ne è parlato tempo fa.
| 
18/1/2008, 12:25
|  | | | Registrato dal: 14/1/2008
Messaggi: 5
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | caricamento mappe su garmin
Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero che non avete gia' risolto il problema... dovresti andare sul sito www.oziexplorer.com e scricare il software in italiano OziExplore e il software OziExplorer Help File (Guida) leggi il file guida e buon divertimento !!!!!!!!!!!!!!!
| 
18/1/2008, 17:14
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/5/2006
Messaggi: 1,360
Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 7 in 4 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Benvenuto 23Alfredo!
Se vuoi, puoi presentarti e raccontarci qualcosa di te nell'apposita sezione "Per i nuovi iscritti"..
__________________
"ma perchè dovete pagarci? Abbiamo avuto un buon raccolto quest'anno"...
| 
18/1/2008, 19:24
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Messaggi: 3,952
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,102 in 148 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Re: caricamento mappe su garmin Originariamente inviata da 23alfredo Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero che non avete gia' risolto il problema... dovresti andare sul sito www.oziexplorer.com e scricare il software in italiano OziExplore e il software OziExplorer Help File (Guida) leggi il file guida e buon divertimento !!!!!!!!!!!!!!! Ciao Alfredo, benvenuto.
Comunque non è che c'entra molto Oziexplorer, qui si discuteva sulla (IM)possibilità di caricare le mappe raster (semplici immagini digitali, anche se georeferenziate) sui gps.
| 
18/1/2008, 19:25
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/10/2007
Messaggi: 231
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 16 in 12 Post
| | Re: caricamento mappe su garmin | 
18/1/2008, 19:26
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/10/2007
Messaggi: 231
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 16 in 12 Post
| |
scusa admin...
abbiamo postato insieme!
| 
18/1/2008, 19:48
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Messaggi: 1,884
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
Benvenuti ad entrambi!! io di GPS non ci capisco una cippa!! | | | Strumenti della discussione | | |
Regole d'invio
| Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi il codice HTML è disattivato | | | |