Da poco tempo sono passato a un telefono con sistema operativo Android, ho selezionato una serie di applicazioni dal market che reputo essere le migliori voglio quindi stilare una classifica, ma mi aspetto che facciate dei suggerimenti.
Twonav
TwoNav for Android | AppBrain.com
Il navigatore cartografico per eccellenza io l'ho usato parecchio su piattaforma windows, la versione android ha molte funzioni in meno ma rimane sempre il punto di riferimento.
Oruxmaps
OruxMaps | AppBrain Android Market
lo conosco pochissimo ma dovrebbe essere il miglior sostituto gratuito a Twonav che invece costa caro
Google Maps non c'è bisogno di spiegazioni lo trovate gia installato sul telefono
Locus
Locus Pro - Android app on AppBrain
navigatore cartografico permette di scaricare per una navigazione offline svariate tipi di mappe molto completo.
One Touch Location
One Touch Location - Android app on AppBrain
Consente di inviare rapidamente in caso di necessita una mail o un sms di soccorso con le coordinate geografiche e un link per google maps
GPS Status & Toolbox
GPS Status & Toolbox for Android | AppBrain.com
Superba applicazione che ci permette di tenere sott'occhio in un sola schermata tutti i dati che ci puo fornire in nostro gps
TrackingLocDroid
TrackingLocDroid | AppBrain Android Market
Cerca e scarica dal sito Wikiloc tracce per l'escursionismo si integra con googlemaps e oruxmaps.
EveryTrail
EveryTrail - Android app on AppBrain
Navigatore che consente di scaricare sul telefono dal sito americano
http://www.everytrail.com/ non solo tracce escursionistiche ma vere e proprie mini guide di tutto il mondo
LunaSolCal Mobile
LunaSolCal Mobile | AppBrain Android Market
Visualizza l'ora dell'alba e del tramonto di sole e luna insieme a moltissimi altri dati dispone di un comodo widget.
Voglio sottolineare infine che è giunta l'ora di gettare i vari Garmin Magellan, io mi sono gia disfatto da un pezzo del mio vecchio Garmin,
i telefoni moderni dispongono oltre al chip GPS anche la bussola magnetica e qualcuno anche il barometro, sono insomma dei dispositivi multicentrici che insieme all'aquisto di una batteria ad alta capacita diventano strumenti completi.