Vado OT ma visto che se ne parla: ieri ho cambiato telefono, ho preso uno smartphone Samsung con GPS integrato, con installato il nuovo Route66 versione 8. L'ho provato nel pomeriggio, e mi piace molto. La grafica è pulita, i calcoli velocissimi, la ricerca fatta molto bene. L'attivazione, mappe italia Navteq giugno 2007 (effettivamente aggiornate, anche con una rotonda che in quel periodo stavano facendo !!), è costata 59 euro via GPRS, inclusa una microSD da 512 MB e il CD con le mappe. Il bello è che se vuoi altre mappe le puoi scaricare diretamente dal sito della Route66, le installi sulla SD e poi, sempre via GPRS, le attivi al volo pagando con carta di credito.
Le mappe fornite sono tantissime, compreso l'est europa ("Eastern Europe 2007 Q2" is a regional map which contains 21 detailed countries: "Romania", "Bulgaria", "Slovenia", "Croatia", "Bosnia-Herzegovina", "Serbia", "Montenegro", "Macedonia", "Albania", "Greece", "Estonia", "Latvia", "Lithuania", "Czech Republic", "Slovak Republic", "Hungary", "Poland", "Moldova", "Belarus", "Ukraine" and "Russia"
This map contains data of a rectangle with the following top-left corner: (longitude, latitude) = (11° 45' 0'' E, 59° 55' 48'' N) and the following bottom-right corner: (longitude, latitude) = (40° 33' 36'' E, 34° 34' 12'' N).) aggiornate al 2007. Per Tomtom le uniche disponibili dell'est erano quelle del 2003 che funzionavano solo sulla versione 5 del programma e solo su PPC.
Le mappe le vedete e scaricate qui:
https://secure.66.com/store/
Un ottimo prodotto di cui consiglio vivamente l'acquisto !!!