che pile per etrex10

Ciao, io per l'e-trex 10 uso delle nimh da 2450 mah (avevo già queste) ma durano una quantità di tempo esagerata! l'ultima volta che ho fatto un trek lungo,4 giorni, è stato acceso per un totale di circa 18 ore, ma ha consumato solo una "tacca" di batteria...
 
le migliori batterie in formato AA ricaricabili in commercio sono le eneloop (le bianche da 2000mah) e le eneloop XX da 2550 mah.....
 
che dirvi da una parte bisognerà partire.........le eneloop da 2000 possona andar bene?
sapete mi han parlato bene anche delle amazon basic da 2000 mah avete notizie in merito voi?
 
aggiorno per chi interessato, in attesa di acquistare le ricaricabili, ho messo delle normali sony, il consumo è molto esiguo,a giudicare daqueste prime esperienze,sperimentero' a fine mese sul campo e vi aggiornero'
 
sperimentero' a fine mese sul campo e vi aggiornero'

Esatto, bisogna sempre sperimentare e ti suggerisco di farlo anche in situazioni climatiche diverse; il comportamento cambia.

Per esempio, le normali alcaline e le ni-mh (quest'ultime secondo me molto adatte per apparecchiature con elettronica complessa) diminuiscono le loro prestazioni a temperature molto basse cosa che non avviene per quelle al litio.

Per le ricaricabili, pur valendo quanto sopra scritto, quelle al litio non risentono dell'effetto memoria.

Non fidarti ciecamente delle indicazioni dello strumento circa lo stato di carica delle pile. E' una indicazione di base, approssimativa; portati sempre una coppia di pile di riserva.

Ciao, Amedeo
 
Alto Basso