Garmin Land Navigator

So che ad alcuni di voi al cosa interessa, quindi eccomi quì:

Vi presento le Land Navigator, mappe Topografiche per i nostri GPS Garmin Topografici...

Finalmente l'Italia ha una discreta copertura del territorio con mappe topografiche.
Non sostituiranno al 100% le mappe cartacee, ma ci saranno di grande aiuto nell'orientarci!!!

Vi posto alcuni screen presi a pc, poi non appena riesco posto impressioni sull'uso sul territorio...!

Land%20navigator%200.jpg


Land%20navigator.jpg


Land%20Navigator2.jpg


Lascio a voi i primi commenti..
ciao!
 
Scusa ma Land Navigator ti sembra che significhi Treck Map?!
Non è per.. ma.....

Sono le Land Navigtor, mappe a copertura TOTALE di tutta l'ITALIA.
Hanno funzione di autorouting sulle strade con fiunzione PEDONE o BICI.

Funzionano solo per gps Garmin (non utilizzabili sui navigatori stradali).
 
eekk1071 ha scritto:
Scusa ma Land Navigator ti sembra che significhi Treck Map?!
Non è per.. ma.....
Mi ero accorto della differenza di nome. ;)
Se tu vedi, nella sezione "cartografia" per il momento appare solo Treck Map ;)
Infatti tu hai linkato una news


Sono le Land Navigtor, mappe a copertura TOTALE di tutta l'ITALIA.
Hanno funzione di autorouting sulle strade con fiunzione PEDONE o BICI.

Meglio così allora
 
A sì lo so...
è perchè non sono ancora forse in rivendita....
Ma arrriveranno nel giro di qualche gionro sicuro...
 
Grazie della segnalazione!

Non sembrano affatto male :si:
Certo non hanno i sentieri, ma per avere una visione d'insieme del territorio vanno bene.

eekk le hai provate su un GPS?
Bè, penso che le mappe digitali non sostituiranno mai al 100% quelle cartacee, non si tratta di una questione di dettaglio, ma di affidabilità. Comunque sembra che abbiano fatto un buon lavoro!

Sai per caso da quale fonte hanno preso l'uso del suolo e i DEM?
 
Ho caricato le mappe sul 60csx:
gpsmap60csx.jpg


e sul GpsMap 278c

Gpsmap278.jpg


Per i dati DEM non lo so, ma sicuramente sarnno quello ufficiali tipo la NOAA.
 
Cavolo lo voglio anch'ioooooo!!
Ma mettiamo il caso che io lo voglia comprare in società con qualcuno o con diversi qualcuno... Si potrebbe dividere la spesa..........
 
ZaNNa81 ha scritto:
Cavolo lo voglio anch'ioooooo!!
Ma mettiamo il caso che io lo voglia comprare in società con qualcuno o con diversi qualcuno... Si potrebbe dividere la spesa..........

ha il codice sicuramente e lo puoi usare solo su un gps io la cartografia che avevo per il 60cs non ho potuto caricarla sul colorado 300
 
Le mappe sono vendute con questa confezione:
-Dvd di installazione delle mappe su PC (Map Source)
-MicroSD precaricata
-Adattatore da Mirco a SD.

Il dvd è installabile su un solo ed unico PC.
Infatti esso va installato con connessione internet attiva e vengono abbinati il codice delle mappe e l'ID hardware PC.
Una volta ottenuto l'ok per l'installazione avremo le mappe installate, ma bloccate.
Esse saranno sbloccate con il solito sistema che richiede il codice a 25 cifre...

La cosa interessante è invece proprio la Msd.
Essa ha precaricata già l'intera Italia ed è SBLOCCATA.
Cioè (al contrario delle altre sd garmin) potrà essere utilizzata su qualsiasi gps essa venga inserita.
Ovviamente non pensate di duplicarla...
Il codice di sblocco c'è, e fa riferimento all'ID del chip in silicio, unico e non replicabile....
Su qualsiasi altra sd esse risulteranno bloccate...
 
Si ma che balle però..
Il prezzo risulta pià essere alto quindi a rigor di logica conviene aspettare che venga mappata l'Italia intera e poi affrontare la spesa!! A meno che la cara Garmin non voglia aggiornare i prezzi ogni up che inserisce sul Land..... Mappare intendo ovviamente una mappatura super come la zona Garda-Trentino ovvio..
Ma gratis non c'è proprio nulla?
Concorrenza zero?!!??! :-x
 
eekk1071 ha scritto:
Il dvd è installabile su un solo ed unico PC.
Infatti esso va installato con connessione internet attiva e vengono abbinati il codice delle mappe e l'ID hardware PC.
Una volta ottenuto l'ok per l'installazione avremo le mappe installate, ma bloccate.
Esse saranno sbloccate con il solito sistema che richiede il codice a 25 cifre...
La cosa interessante è invece proprio la Msd.
Essa ha precaricata già l'intera Italia ed è SBLOCCATA.
Il codice di sblocco c'è, e fa riferimento all'ID del chip in silicio, unico e non replicabile....
Su qualsiasi altra sd esse risulteranno bloccate...
Il prezzo non eccessivo e questa tripla protezione mi dà l'odea che Garmin stia un po' cambiando politica in fatto di cartografia...

ZaNNa81 ha scritto:
Si ma che balle però..
Il prezzo risulta pià essere alto quindi a rigor di logica conviene aspettare che venga mappata l'Italia intera e poi affrontare la spesa!!
Ma gratis non c'è proprio nulla?
Concorrenza zero?!!??!
Zanna se leggi tutto il topic trovi scritto che la copertura del Land Navigator è nazionale.
Gratis ci sono mappe amatoriali, tra cui quella della Maiella che trovi nella pagina del progetto Cartoparchi e altri piccoli progetti sparsi per la rete.
 
:lol:
Zanna se leggi tutto il topic trovi scritto che la copertura del Land Navigator è nazionale.
:lol:

Effettivamente cavolo ho sritto?! Gulp purtroppo la notte mi rende posseduto........ Quello che avrei dovuto e voluto dire è questo: Germania e Francia hanno la topo divisa per zone tipo nord e sud cosa che penso faccia abbassare notevolmente i costi!! Non capisco perchè non sia stato fatto anche per l'Italia... :?
 
Alto Basso