mappe sentieri centro italia.

ciao ragazzi,
ho rispolverato il gps 60csx, sto cercando delle mappe da poter inserire ma con i sentieri del centro italia, perchè avevo solo quelle stradali(che cmq ho perso, perdendo la sd), cerco delle mappe con i sentieri per esempio del parco del monte cucco, il parco d'abruzzo(monti della Laga, Gran Sasso) e monti Sibillini. Ho visto che quelle ufficiali garmin sono solo per il nord italia.

Se poi mi rinfrescate come si inseriscono o mi mandate un link, perchè dopo tre anni mi sono dimenticato tutto :lol:
 
Dai un'occhiata alle OpenMTB, qui puoi dare un'occhiata alle zone che ti interessano per verificare la copertura:

OpenStreetMap

qui scarichi il file per l'italia, è un exe che installa le mappe nel computer, poi con Basecamp le visualizzi/installi nel 60csx:

Openmtbmap.org – Mappe per Mountain Bike e Escursionismo basate sulle OSM

C'è poi una mappa della zona della Maiella che puoi scaricare da qui:

Avventurosamente.it - Download - Mappa della Maiella per GPS

è un file GMAPSUPP.img che devi caricare direttamente nel 60csx, volendo poi si possono anche creare i file per l'installazione in Basecamp, ti servono Gmaptool e cgpsmapper.

francesco
 
grazie, ho installato le openmtbmap con mapsource, mi sembrano buone, di meglio non c'è vero?
Comunque mi chiedevo se c'è la possibilità di vedere il nome del sentiero o della strada, scritto, senza il bisogno di andare sopra con il cursore, si può fare?
 
ho provato a installare basecamp ma ho solo la mappa standard e non mi vede la mappa di openmtbmap, come devo fare per inserirla?
Poi non ho capito la differenza tra basecamp e mapsource.

grazie dell'aiuto!!
 
grazie, ho installato le openmtbmap con mapsource, mi sembrano buone, di meglio non c'è vero?
Comunque mi chiedevo se c'è la possibilità di vedere il nome del sentiero o della strada, scritto, senza il bisogno di andare sopra con il cursore, si può fare?
E' già tanto che per il Centro Italia ci siano le OpenMTB, che peraltro sono pure gratuite....

Non credo si possa visualizzare permanentemente il nome del sentiero.

ho provato a installare basecamp ma ho solo la mappa standard e non mi vede la mappa di openmtbmap, come devo fare per inserirla?
Poi non ho capito la differenza tra basecamp e mapsource.
Una volta installata nel computer la mappa viene vista sia da Mapsource che da Basecamp.
In Basecamp clicca su Mappe nella barra in alto e si dovrebbe aprire una finestra con le mappe installate nel computer.

Basecamp è il successore di Mapsource, molto più avanzato.

francesco
 
grazie ancora, quando su basemap seleziono la mappa di openmtb mi apre una mappa ma è senza sentieri non è la stessa che mi apre su mapsource :(
 
Non è che magari hai selezionato la mappa con le sole curve di livello?

Comunque Mapsource funziona bene per il 60csx, non è necessario usare Basecamp.

francesco
 
Ho messo dettagli al massimo ma non vedo i percorsi, mentre con mapsource si.
Forse ho sbagliato che quando ho installato la mappa ho installato il layout thin?
 
Il Layout, qualunque esso sia, ti deve far comunque vedere i sentieri.

Prova a riscaricare e reinstallare le Open, altro non mi viene in mente.

francesco
 
Alto Basso