Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > GPS
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 69€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #16 (permalink)  
Vecchio 24/7/2009, 00:02

Ubicazione: Issime
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Cristian
predefinito

Ciao a tutti
sono un neofito, ed é da un po' di tempo che sto guardando questo prodotto per acquisarlo, l'unica cosa che mi blocca un po' è il suo prezzo... tanti mi vonsigliano Garmin Vista HCx decisamente più economico anche se a leggere i forum il mynav sembra spettacolare. voi cosa mi consigliate?

Come si comporta il mynav al di fuori della sua macroarea? io lo acquisterei con la macroarea delle alpi occidentali ma mi capita ogni tanto di uscire da quella zona e finire in zone limitrofe, volevo sapere se sono obbligato ad acquistare un'altra macro/microarea che copra quella zona o posso utilizzarlo lo stesso? ed al di fuori del territorio italiano ad esempio su ghiacciaio francese o svizzero?
grazie a tutti e scusate se le domande sono di un neofita.
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 24/7/2009, 14:50
Pantofolai

Ubicazione: Trento
Thanks inviati: 3
Nome di battesimo: Gabriele
predefinito

Originariamente inviata da xtian82 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
sono un neofito, ed é da un po' di tempo che sto guardando questo prodotto per acquisarlo, l'unica cosa che mi blocca un po' è il suo prezzo... tanti mi vonsigliano Garmin Vista HCx decisamente più economico anche se a leggere i forum il mynav sembra spettacolare. voi cosa mi consigliate?

Come si comporta il mynav al di fuori della sua macroarea? io lo acquisterei con la macroarea delle alpi occidentali ma mi capita ogni tanto di uscire da quella zona e finire in zone limitrofe, volevo sapere se sono obbligato ad acquistare un'altra macro/microarea che copra quella zona o posso utilizzarlo lo stesso? ed al di fuori del territorio italiano ad esempio su ghiacciaio francese o svizzero?
grazie a tutti e scusate se le domande sono di un neofita.

Per la mia esperienza (che consta in 4/5 uscite) col Mynav, a parte la mia iniziale perplessità su questo gps e sui gps in genere (Ricezione GPS), posso dirti che:
- posseggo la mappa Dolomiti/Alpi Orientali: un giorno sono andato sul Garda che non è una zona coperta...ergo niente sentieri, rifugi, etc. però come navigatore stradale ti ci porta perchè ha la mappa italiana. In futuro penso di comprarmi la mappa microarea (59 euro compresa la memory);
- per la parte francese e svizzera: avevo letto qualcosa da qualche parte ma non mi ricordo + dove...mi sembra ci sia l'Austria Occidentale ed Orientale parte della Germania...per il resto boh...
Una cosa è certa: se esci dalla zona della macro/microarea hai segnate solo le strade come navigatore stradale (ripeto...esperienza personale)

Ultima modifica di JackCasta : 24/7/2009 a 15:13
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 24/7/2009, 21:43
eekk1071 avatar
Escursionisti

Ubicazione: Valtournenche (AO)
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 16 in 12 Post
predefinito

Posso dirvi che stanno lavorando in materia di ampliamento della mappatura estera.. altro di preciso non so...
Rispondi quotando
  #19 (permalink)  
Vecchio 24/7/2009, 22:24

Ubicazione: Issime
Nome di battesimo: Cristian
predefinito

eekk1071, vedo che sei di valtournenche, lo hai già provato su ghiacciaio? ti sarà capitato di sconfinare dall'italia, e sono curioso se ti da il nulla più assuluto appena esci dal territorio italiano o se comunque ti da un po' di margine di movimento.
Un altra cosa, può solo funionare con cartografia ufficiale mynav oppure è possibile caricare anche altra roba ed arrangiarsi in unmodo o nell'altro.
ancora grazie dell'aiuto
Rispondi quotando
  #20 (permalink)  
Vecchio 7/10/2009, 00:25

predefinito

salve,volevo sapere se è possibile creare un percorso immettendo solo le coordinate geografiche.
grazie
Rispondi quotando
  #21 (permalink)  
Vecchio 8/2/2010, 15:26

predefinito

ciao a tutti
qualche novità sull'uso con mac osx?
Rispondi quotando
  #22 (permalink)  
Vecchio 13/4/2010, 20:57
Agrz avatar
Pantofolai

Ubicazione: Bologna
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
predefinito

Ho raccolto informazioni ed ora riesco a rispondere alle domande che avevo formulate in precedenza.Le inserisco nel forum nel caso qualcuno avesse le mie stesse curiosità.
E' possibile visualizzare in mappa solo una traccia per volta o solo un itinerario per volta.
Non è possibile cambiare colore alle tracce.
Si è possibile caricare mappe personalizzate .
Mynav 600 e il Mac non comunicano in nessun modo. Solo se hai Parallel o Fusion che permette di ricreare l'ambiente window puoi comunicare con questo GPS avendo un Mac.
Col Mynav la procedura PC/GPS per caricare/scaricare( tracce WP e itinerari ) è comunque laboriosa e non sempre chiara.

Un'ultima notizia, questa positiva: ora il mynav 600 professional lo vendono con già allegate tutte e 5 le macroaree outdoor dell'Italia e street Plus (su scheda SD) allo stesso prezzo di prima ovvero 520 €
Rispondi quotando
  #23 (permalink)  
Vecchio 18/4/2010, 20:38
Cittadini

Ubicazione: Portogruaro
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
predefinito

ciao a tutti,
volevo conoscere il link dell'offerta,per ora ho visto solo 3macroaree a scelta o tutto l'arco alpino.

E' possibile avere dall'autore della recensione o da eventuali possessori,delle foto o un mini video sul comportamento dello schermo all'ombra e soprattutto alla luce del sole? (non verso sera però)
sareste molto gentili
Rispondi quotando
  #24 (permalink)  
Vecchio 19/4/2010, 15:32
Agrz avatar
Pantofolai

predefinito

L'offerta con tutte 5 le macroaree + Italian plus, l'ho trovata (appena uscita) in un negozio di articoli sportivi della mia città, ma penso che si trovi in giro senza molte difficoltà. Questo è il link del negozio, non credo però vendano per corrispondenza, ma puoi sempre telefonare per avere info in merito.
Villa Alpine Shop | Sciare, arrampicare, viaggiare, la vostre avventure sono il nostro mestiere!
Sulla confezione del mynav 600 c'è scritto set 06 che è il set che prevede la configurazione delle mappe di cui sopra.
Presta attenzione anche ai suggerimenti di eekk1071 (molto ben informato sull'argomento GPS) ...sui prossimi arrivi di casa mynav
vedi ad esempio: Chiarelli M. - MyNav GPS - Agente di Commercio: Toscana Firenze Italia
ciao
Rispondi quotando
I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Agrz per questo post:
bossanova (19/4/2010)
  #25 (permalink)  
Vecchio 19/4/2010, 19:11
Cittadini

Ubicazione: Portogruaro
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
predefinito

Originariamente inviata da Agrz Visualizza il messaggio
L'offerta con tutte 5 le macroaree + Italian plus, l'ho trovata (appena uscita) in un negozio di articoli sportivi della mia città, ma penso che si trovi in giro senza molte difficoltà. Questo è il link del negozio, non credo però vendano per corrispondenza, ma puoi sempre telefonare per avere info in merito.
Villa Alpine Shop | Sciare, arrampicare, viaggiare, la vostre avventure sono il nostro mestiere!
Sulla confezione del mynav 600 c'è scritto set 06 che è il set che prevede la configurazione delle mappe di cui sopra.
Presta attenzione anche ai suggerimenti di eekk1071 (molto ben informato sull'argomento GPS) ...sui prossimi arrivi di casa mynav
vedi ad esempio: Chiarelli M. - MyNav GPS - Agente di Commercio: Toscana Firenze Italia
ciao
grazie! il nuovo modello sembra decisamente interessante,inoltre ha dimensioni inferiori ed un bel colore,vedremo prezzo e n° mappe,accompagnato da un test sulla luminosità dello schermo spero! ciao
Rispondi quotando
  #26 (permalink)  
Vecchio 30/4/2010, 20:39
Agrz avatar
Pantofolai

predefinito

Ecco usciti i nuovi modelli outdoor Mynav con modifiche anche nel software

MyNav
Rispondi quotando
  #27 (permalink)  
Vecchio 8/5/2010, 16:10
Pantofolai

predefinito

Ho guardato il sito.

Non mi è chiaro con quale cartografia viene dotato di default.
La set 06? Comprende sia micro che macro aree?

Il prezzo intorno ai 500 euro, vero?

In Internet per il momento si trova ad acquistare solo su due siti

http://giscover.biz/zcshop/index.php...roducts_id=307

MYNAV MOUNTAIN MyNav GPS 500 Sport acquista in Online Shop Orientamento - Sportler

In entrambi il discorso sulla cartografia in dotazione è alquanto dubbio: nel secondo addirittura si menzione set 05 (cosa e????) (invece che set 06).
Rispondi quotando
  #28 (permalink)  
Vecchio 8/5/2010, 18:03
wolf avatar
Escursionisti

Ubicazione: Montella (AV)
Thanks inviati: 29
Nome di battesimo: Gerardo
Invia un messaggio tremite Skype a wolf
predefinito

Originariamente inviata da eekk1071 Visualizza il messaggio
Il software parte con il proprietario MyNav, quindi non è possibile caricare altri programmi.

Lo schermo si sta comportanto perfettamente in ongi situazione di luce.
Mi sembra molto buono.

Il prezzo è di 549 euro che comprendono:
Staffe auto (ventosa) e bici.
Cavo usb
Batterie stilo ricaricabil 2850mA/h
Software per PC.
Cartografia Italia completa (con aoutorouting vocale)
Cartografia "Topo" di una Macroarea a scelta tra:
-Dolomiti-Alpi orientali
-Alpi occidentali
-Alpi Centrali
-Appennino Tosco Emiliano
-Appennino Centrale

Insomma dotazione più che ottima che porta il costo ad un rapporto prezzo/qualità molto elevato!
questo attrezzo è una cavolata.... o lo hanno costruito i leghisti? che me ne faccio di un coso costoso che nn ha le mappe delle "topo" dell'appennino meridionale? o nn sanno che esistono i monti della Campania, della Basilicata, della Calabria? e i parchi? che fesseria... io ho il mio bel garmin cs che fa il suo mestiere egregiamente in TUTTA ITALIA... quindi la recensione deve dare giudizio SCARSO....
Rispondi quotando
  #29 (permalink)  
Vecchio 8/5/2010, 20:25
eekk1071 avatar
Escursionisti

Ubicazione: Valtournenche (AO)
Thanks ricevuti: 16 in 12 Post
predefinito

Wolf premesso che ognuno ha le sue idee... e vive nelle sue zone...

Mi dici che copertura di mappe hai con il tuo bel Garmin (che apprezzo ed ho, ben inteso!!!!)?!

Sei libero di decidere se uno strumento o software è idoneo per il tuo utilizzo o comunque copre le tue zone, ma non per questo a mio avviso determinare che uno strumento sia "scarso" solo legato alla copertura....

Perchè abbi pazienza ma le Land non sono assolutamente confrontabili con le mappe Topo che ci sono caricate sui My Nav, ma al massimo puoi paragonarla con la più accurata Trek Map Gold Garda che appunto copre però solo quella zona... se vogliamo fare paragoni ad armi pari....

Oltre al fatto che la gestione che ha My Nav della mappe vettoriali legate a quelle Raster (novità assoluta) la Garmin non la vede neppure..... quindi direi che se posso essere d'accordo con il fatto che la tua zona è scoperta (da tutti!) ripeto che non sono d'accordo sul dare un giudizio scarso ad uno strumento per la sola mancanza delle mappe, visto soprattutto i nuovi aggiornamenti che permettono di caricare qualsiasi mappa raster con pochissimi clic....

La copertura attuale (per rispondere anche a GABMON) comprende nella CONFEZIONE BASE:
Tutta l'Italia Stradale PLUD (quindi Italia più Austria, Ex-Jugoslavia, Svizzera e parte della Francia) e UNA delle sei Macroaree disponibili:
Il SET06 include tutte le mappe outdoor Italia e la mappa stradale Italia PLUS:> Copertura Alpi Orientali

> Copertura Alpi Centrali

> Copertura Alpi Occidentali

> Copertura Appenino Tosco Emiliano

> Copertura Appennino Centrale

La casa sta lavorando ovviamente per ampliare la copertura ma come per tutte le case ci va tempo, e ti assicuro che tra tutte, parlando di topo, la My nav è decisamente quella più avanti...

In oltre sono in uscita nuovi strumenti, il 500 ed il 700 di cui la prossima settimana vi parlerò...

E tutto questo lo dico da convinto "Garminiano" almeno sino a che non ho scoperto My Nav.....
Rispondi quotando
  #30 (permalink)  
Vecchio 9/5/2010, 00:22
Pantofolai

predefinito

copertura attuale (per rispondere anche a GABMON) comprende nella CONFEZIONE BASE:
Tutta l'Italia Stradale PLUD (quindi Italia più Austria, Ex-Jugoslavia, Svizzera e parte della Francia) e UNA delle sei Macroaree disponibili:
Il SET06 include tutte le mappe outdoor Italia e la mappa stradale Italia PLUS:> Copertura Alpi Orientali

> Copertura Alpi Centrali

> Copertura Alpi Occidentali

> Copertura Appenino Tosco Emiliano

> Copertura Appennino Centrale
Scusa non mi è chiaro ancora bene il tutto.
In pratica compreso con il MYNaV 600 c'è lo stradale completo + UNA delle 5 macroaree sopra elencate?

Il set 06 si compra invece a parte?

Il set 05 cosa è?

Che differenza c'è tra microarea e macro area?

Non vedo l'ora di leggere quanto scriverai la prossima settimana sul mynav500. In particolare con che cartografia sarà venduto.
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > GPS

Strumenti della discussione