Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > GPS
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #46 (permalink)  
Vecchio 6/11/2010, 15:52

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito my nav

salve chi può aiutarmi col mio navigatore my nav 441 il problema è questo impostando l'indirizzo di destinazione di qualsiasi destinazione mi porta sempre per strade minori e cioè non per la principale premetto che ho impostato e salvato strade principali ma senza risultato premetto anche che le strade che mi fà percorrere anno il limiti di velocità più bassi della strada principale, grazie
mago.
Rispondi quotando
  #47 (permalink)  
Vecchio 6/11/2010, 16:52
sar-65 avatar
Cittadini

Ubicazione: Trentino
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 6 in 4 Post
predefinito

Quando ti chiede di impostare il " TIPO PERCORSO " devi mettere auto veloce e non auto breve..
Rispondi quotando
  #48 (permalink)  
Vecchio 6/11/2010, 20:57

predefinito

gia fatto metto e salvo auto veloce ma non cambia niente il modello del mio navigatore è Mynav 441 vediamo se c'è qualcuno che può aiutarmi grazie a tutti,
mago.
Rispondi quotando
  #49 (permalink)  
Vecchio 10/1/2011, 15:17

predefinito

Chi può aiutarmi per favore con il Mynav 600 ed il suo utilizzo?
Per cominciare, come si capisce ad apparecchio spento qunado la carica delle batterie è completa dal momento che non esiste led ?
grazie molte
Rispondi quotando
  #50 (permalink)  
Vecchio 7/2/2011, 19:49

predefinito

Ciao ragazzi, mi chiamo Claudio ho 35 anni e sono appassionato di montagna (trakking, alpinismo e sci alpinismo), sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti. Vorrei acquistare un GPS e navigando in internet ho notato 2 modelli che sembrano molto validi, il Mynav 600 professional e il Garmin 62 st. Sono molto confuso perchè leggendo tutte le vostre impressioni mi sembrano tutti e due due ottimi apparecchi ma sinceramente, non avendo ancora trovato un confronto non sò quale scegliere. Voi sapete darmi una mano? Colgo l'occasione per ringraziare tutti e per salutarvi
Rispondi quotando
  #51 (permalink)  
Vecchio 1/3/2011, 19:44

predefinito ringraziamenti

Ciao EEKK1071 ti devo ringraziare di cuore per la recensione sul gps mynav 600, io attualmente ho un garmin Oregon 300 di cui non sono per niente soddisfatto, motivo: display poco luminoso specie se con neve in atto o con sole forte, mi da inoltre problemi per quanto riguarda il salvataggio delle tracce da me registrate, come se non bastase nell'ultima cartografia della garmin da me aquistata, mi riferisco alla trekmap italia scala 1:25.000 che pensavo fosse un pò più completa, invece oltre a esserci solo una parte dei sentieri mancano tante strade sterrate e anche strade asfaltate importantissime come quella che porta sul monte Grappa o sul monte Ortigara strade che esistono da anni, oltre a questo il programma allegato per il computer per la gestione dei dati la funzione di disegna percorso "traccia" non funziona e chiude il programma ed è inoltre troppo poco pratico per il trasferimento dati da e verso il gps, adirittura lo considero peggiore del programma precedente con la cartografia 1 :50.00 land navigator che fuzionava molto meglio e dava meno problemi,per questo ho mezza intenzione di sbarazzarmi dell'oregon per aquistare un mynav.
Spero di non averti annoiato grazie ancora per la recensione utilissima.
a presto Antonio
Rispondi quotando
  #52 (permalink)  
Vecchio 13/5/2011, 14:49

predefinito Commenti generali su MyNav 600

Uso questo GPS da circa un anno.
L'uso è semi-professionale.
Non sono molto soddisfatto, e non mi sento di consigliarlo.

Punti di forza:
- dimensione dello schermo
- presenza di cartografia
- comodità di impiego
- accessori

Limiti
- leggibilità faticosa in ambienti molto luminosi
- autonomia modesta (in pratica, necessita operare a schermo quasi spento per arrivare a una decina di ore con le batterie in dotazione)
- le mappe in dotazione, piacevoli a vedersi, riportano solo i sentieri registrati; mancano gli altri sentieri, mancano molte carrareccie, mancano case sparse, manca il nome di buona parte delle vette, mancano altri particolari utili all'escursionista.
- cattiva ripetibilità delle coordinate acquisite (per quanto ne so, pare non esista una funzione di automedia come sui Garmin)
- pessimo accordo tra altimetrie acquisite e quelle riportate in cartografia (anche oltre il centinaio di metri)
- istruzioni modeste
- cervelloticità per attivare le mappe a computer
- per fare dialogare mappe a computer con il GPS occorre scaricare un apposito programma da Microsoft
- non sempre gli aggiornamenti permettono di mantenere automaticamente i dati acquisiti precedentemente.

Questo, naturalmente, per quanto ne so dalla mia esperienza.
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > GPS

Strumenti della discussione