Salve a tutti, sono Luca e da poco mi sono registrato su questo bellissimo forum

. La mia registrazione ha coinciso con l'acquisto del Garmin etrex Legend Hcx. Lo trovo meraviglioso, però studiando il manuale mi è sorto un dubbio. Premetto che ho intenzione di usarlo per le varie escursioni domenicali e non, ferie , funghi ed insomma per un uso prettamente outdoor. Al momento non mi interessano percorsi cittadini visto che ho anche un tom tom che per ora assolve al suo compito. Bene il dubbio è questo: ho letto che esistono le trekmap ( sarei interessato per ora ad acquistare quella della toscana ), non ho capito però se è sufficente comprare solo la trekmap oppure devo prima comprare la Land Navigator Italia e poi installare successivamente la trekmap locale. Spero di essermi spiegato e mi scuso se non l'ho fatto ma questo è un mondo nuovo per me.
La trekmap toscana l'ho trovata a 70 euro da Nencini sport ( nella mia zona; se qualcuno ha consigli ho link dove posso risparmiare un pò , sarei felicissimo) mentre la land navigator italia va circa sui 150. Devo comprarle entrambe

oppure, visto l'utilizzo che ne faccio, è sufficente acquistare la trekmap? Altro dubbio; le trekmap indicano anche i sentieri ed i rifugi?Con quale approssimazione. Esiste una trekmap comprensiva di tutta italia oppure devo acquistare una trekmap per ogni regione dove intendo fare escursioni? ( tipo Dolomiti, Trentino, Piemonte, Appennino tosco romagnolo, Maiella etc......)

.
Mi scuso per la lunghezza del mio post, sono ansioso di usare il mio legend con la cartografia e spero nei vostri validi consigli e suggerimenti.
Ringrazio nuovamente chi vorrà aiutarmi, cordiali saluti ed a presto.
Luca