» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
13/12/2009, 15:30
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | | condivisione dati gps e GE sul forum
ciao Raga,...ovviamente ormai sono diventato "esperto" per tracciare in GE e salvare le TRACCE sul gps,....ehm...qualcuno ricorderà.
Ora ho un problemino: creato il percorso su GE, convertito per Map Source. Tutto ok.
Adesso vorrei mettere su forum (potrebbero esserci limitazioni?) queste tracce create per condividerle con altri utenti senza mandare via mail, solamente mettere un file sul forum che permetta ad altri di rilevare il percorso che è stato fatto.
Che sa da fà?
Andrea....EEKK....ci siete??
| 
13/12/2009, 15:38
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Se sono (o se le puoi convertire) in formato .gpx le puoi mettere sulla mappa
Altrimenti le zippi e le alleghi a un normale messaggio sul forum
Però sono tracce che tu crei su Google Earth? Non le hai rilevate sul campo? Sei sicuro che siano precise?
| 
13/12/2009, 15:52
Nome di battesimo: paolo | |
ovviamente non sono precise...sennò che gusto c'è. Diciamo che qualche cosa di preciso c'è,...visto che la prossima (giugno 2010) è la terza volta che vado.
Cmq, zipparle e metterle su un messaggio del forum, non è un problema di compressione credo, ma di tipo di file no?
Ovviamente per la Map di Avventurosamente proverò a farlo, il problema che i miei amici motociclisti, stanno su un altro forum ove non vi sono "mappe".
Grazie.
| 
13/12/2009, 15:58
Infatti dicevo di zipparle non per ridurne la dimensione, ma per una questione di tipo di file: questo forum accetta i .zip e pochi altri
| 
13/12/2009, 16:04
non mi permette di incollare sulla mappa....vediamo così.
| 
13/12/2009, 16:18
A me funziona, ho caricato la tua escursione sulla mappa (per qualche tempo non si vedrà per motivi tecnici, ma ti assicuro che l'ho caricata senza problemi)
Riprova, devi aprire il file .gpx con un editor di testo (ad esempio il semplice blocco note di windows) e copiare tutto il testo, e poi incollarlo quando la procedura te lo chiede
| 
13/12/2009, 16:51
grazie è perfetta,...ma io non riesco a inserire, però visto che l'hai fatto tu va bene così addesso, il problema fare altrettanto con l'altro forum.
Ovviamente credo che la mappa adesso con i percorsi Albanesi, sia scaricabile da chiunque sul forum, per mettere i punti sul Garmin, no?
| 
13/12/2009, 17:00
No scusa, io adesso la levo, la traccia è tua non mia, non mi va di avere la traccia di un altro a nome mio, ho solo controllato che non ci siano problemi 
Se ci provi attentamente ci riuscirai, ci sono decine di escursioni inserite da un sacco di utenti.
Una volta inserita sì, è scaricabile da chiunque e può essere trasferita sul ricevitore gps
| 
13/12/2009, 20:14
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,102 in 148 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Per creare nuove escursioni sulla mappa devi cliccare sul link presente sulla mappa: Inserisci o modifica le tue posizioni ed escursioni
Poi clicchi sul pulsante dell'escursione (due omini verdi che camminano), poi su GPX, incolli il testo del file .gpx, clicchi su Carica GPX e dopo il caricamento clicchi sul pulsante Salva l'escursione.
| 
15/12/2009, 22:28
Bè,...l'ho fatto e tutti punti che dovevo intraprendere sono stati fatti ma, quando clicco "salva l'escurzione", immette le tracce nella mappa ma poi inizia a lavorare in un tempo infinito al quale appare una schermata dove c'è la spirale che gira ma....aspetto ed aspetto ma l'immagine non termina mai di "caricare"...e finisco per chiudere su.
Ma tu Oloapota, per inserila: quanto tempo ci hai impoegato?
| 
15/12/2009, 23:40
Eh ci vuole un bel po' di tempo: la traccia è molto lunga. In quei momenti praticamente interroga un server dove ci sono i dati di altimetria, quindi per ogni punto deve fare questo lavoro
| 
16/12/2009, 06:42
Immagino però, a te l'ha caricata in qualche minuto a me,...ieri sera l'ho lasciato caricare e questa mattina non aveva ancora fatto. Considera che ho il pc nuovo e veloce. Non ha ancora caricato il percorso, ho ripetuto la procedura più volte....uff...por...§$%£@=
Anzi, dirò di più,...a 'stò punto non riesco a capire come ho fatto ad inserire le due escurzioni che ci ho messo, visto che sono quelle cho ho in map source ma, non riesco ad inserirne di nuove....bò?????
Ultima modifica di quotealte : 16/12/2009 a 07:02 | 
16/12/2009, 16:43
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,102 in 148 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
L'ho caricata io a nome tuo. Devi controllare i nomi e le descrizioni di tracce e punti e inserire il nome e la descrizione dell'escursione.
Comunque sono parecchie tracce, è possibile che non ce la fa il tuo browser. Quale browser usi (nome e versione)?
| 
16/12/2009, 18:38
grazie Andrea,...lo sai che prima o poi ti devo pagà la cena no?
....mmh il browser,...vediamo, la domanda è malposta,....forse che tu volevi dire..."che ore sono?" (Quelo docet).
Mi pare io abbia fatto installare pochissime settimane fa, quello che avevo in precedenza, XP con tutti gli aggiornamenti....(non è quello il "brouser"?)
Grazie,...adesso vado a vedere e inserire che alcune tracce sono di derivazione GE per cui non precise al metro,...visto mai che qualcuno mi si perde e mi chiede di andarlo a tirar fuori di lì?
| | | Strumenti della discussione | | |