» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
13/12/2009, 15:30
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | | condivisione dati gps e GE sul forum
ciao Raga,...ovviamente ormai sono diventato "esperto" per tracciare in GE e salvare le TRACCE sul gps,....ehm...qualcuno ricorderà.
Ora ho un problemino: creato il percorso su GE, convertito per Map Source. Tutto ok.
Adesso vorrei mettere su forum (potrebbero esserci limitazioni?) queste tracce create per condividerle con altri utenti senza mandare via mail, solamente mettere un file sul forum che permetta ad altri di rilevare il percorso che è stato fatto.
Che sa da fà?
Andrea....EEKK....ci siete??
| 
13/12/2009, 15:38
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Se sono (o se le puoi convertire) in formato .gpx le puoi mettere sulla mappa
Altrimenti le zippi e le alleghi a un normale messaggio sul forum
Però sono tracce che tu crei su Google Earth? Non le hai rilevate sul campo? Sei sicuro che siano precise?
| 
13/12/2009, 15:52
Nome di battesimo: paolo | |
ovviamente non sono precise...sennò che gusto c'è. Diciamo che qualche cosa di preciso c'è,...visto che la prossima (giugno 2010) è la terza volta che vado.
Cmq, zipparle e metterle su un messaggio del forum, non è un problema di compressione credo, ma di tipo di file no?