» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
28/1/2010, 12:30
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | |
La funzione trackback?! Sì, c'è
28/1/2010, 12:45
|  | Trekkers | | Registrato dal: 18/1/2010
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 13 in 12 Post
| | Originariamente inviata da Shineon La funzione trackback?! Sì, c'è Bene!
| 
2/2/2010, 23:20
| | | | Registrato dal: 17/1/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: enzo | |
rileva anche l'altitudine? Scusate la mia ignoranza
| 
3/2/2010, 10:42
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Non c'è un altimetro incorporato, ma ti dà l'indicazione dell'altitudine a partire dal segnale gps.
| 
3/2/2010, 13:03
| | | | Registrato dal: 17/1/2010
Thanks inviati: 1
Nome di battesimo: enzo | |
Scusa se approfitto ancora della tua pazienza in quanto ho posto male la domanda. Dal momento che vado a scaricare la traccia del gps e l'esporto per esempio in evrytrail.com esporto anche i dati di altimetria?
Grazie ancora per la cortesia
| 
3/2/2010, 13:21
mmmmm......boh, finora non ci ho fatto caso perché o le guardo su google earth oppure le carico sulla mappa utenti di questo sito, che aggiorna automaticamente i dati sull'altitudine.........credo di sì, ma vediamo se qualcuno conferma
| 
11/2/2010, 22:05
| | | | Registrato dal: 11/2/2010
Thanks inviati: 0
| | aiuto per etrex H
salve a tutti amici appena entrato e già mi serve il vostro prezioso aiuto...arrivo subito al dunque, mentre ero a passeggio per i sentieri dei boschi innevati all'improvviso il mio etrex è "morto"!!!...ho pensato subito alle batterie cosi batterie di ricambio nuove ma niente, nessun segnale sullo schermo il vuoto...l'unica cosa che funziona è l'illuminazione premendo prevemente il tasto pwr!!!...ho già provveduto a fare l'aggiornamento del software ma niente...qualcuno sa cosa posso essere successo??? mi dite che tasti premere per provare a resettare???...grazie a tutti..
| 
11/2/2010, 23:18
Allora allora....mi pare di ricordare che taaaanto tempo fa qualcuno aveva avuto un problema simile.....sembrava morto.....ma in realtà era solamente il contrasto dello schermo che era regolato al minimo.....era almeno due anni fa che era successo.....forse a Stefano?
Prova, dopo che l'hai acceso, a tenere premuta per un paio di secondi la freccia in alto.....
| 
12/2/2010, 06:41
| | Originariamente inviata da oloapota Allora allora....mi pare di ricordare che taaaanto tempo fa qualcuno aveva avuto un problema simile.....sembrava morto.....ma in realtà era solamente il contrasto dello schermo che era regolato al minimo.....era almeno due anni fa che era successo.....forse a Stefano?
Prova, dopo che l'hai acceso, a tenere premuta per un paio di secondi la freccia in alto.....
grazie della risposta...ma prima di aprire questa nuova discussione avevo già letto del livello del contrasto al minimo...ho anche provato a fare quanto da te consigliato ma niente, non ho ottenuto nessun risultato!!!...se riesco devo solo provare a resettare lo strumento, ma come???
| 
12/2/2010, 09:03
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Non so se si può resettare in casa, sul manuale non mi sembra che ci sia qualcosa. A me succedeva all'inizio che si spegneva da solo, è successo qualche volta ma poi non l'ha più fatto, dopo l'aggiornamento firmware. Se è in garanzia io lo porterei in assistenza.
12/2/2010, 09:45
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da tracina90 grazie della risposta...ma prima di aprire questa nuova discussione avevo già letto del livello del contrasto al minimo...ho anche provato a fare quanto da te consigliato ma niente, non ho ottenuto nessun risultato!!!...se riesco devo solo provare a resettare lo strumento, ma come???
Se hai già fatto l'aggiornamento firmware e se sul manuale non c'è scritto come resettarlo allora quoto Stefano: assistenza Garmin
| 
12/2/2010, 20:40
| |
grazie per le risposte!!!...ma credo che a qst punto seguirò il vostro consiglio, anche se nn volevo arrivare a mandarlo in assistenza!!!
| 
13/3/2010, 16:49
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 26/2/2010 Età : 45
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 10 in 10 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Agli esperti del etrex H chiedo una cosa... oltre all'indicazione della vostra posizione in Gradi Primi e Secondi, in quali altri modi fornisce l'indicazione?
| 
13/3/2010, 19:59
Anche con le coordinate UTM usate sulle carte IGM (e carte derivate dalle IGM).
E con un sacco di map datum diversi, come ED50 e WGS84 e molti altri.
Poi se con "in quali altri modi fornisce l'indicazione" intendevi in senso più ampio, c'è anche una freccia in direzione del punto verso cui devi andare (solo se cammini, non essendoci una bussola integrata); c'è anche una mappa stilizzata del percorso che può essere utile ad esempio per confrontare la forma del sentiero sulla mappa cartacea che comunque devi sempre portare dietro
| 
13/3/2010, 21:15
|  | Cittadini | | Registrato dal: 12/10/2009
Thanks inviati: 12
Nome di battesimo: Antonio | |
Ciao, potreste farmi sapere quale versione Software monta il vostro Etrex H? Grazie
P.S. il mio ha la versione 3.30
__________________ ... e io tifo NAPOLI tiè ... | | | | Strumenti della discussione | | |