Originariamente inviata da Drachetto
In pratica la novità sarebbe quella di poter importare un'immagine di una cartina e farla diventare come una mappa?
Poi su quest'immagine il navigatore mi farà vedere dove mi trovo in base alle coordinate gps? Immagino però che non riuscirà a capire quali sono i percorsi e quindi a guidarti verso questi, o si?
Oppure non ho capito una mazza? Oppure c'e' questa e altre implementazioni?
E riguarda solo i navigatori da 'trekking' o anche quelli 'stradali'?
Se leggi questa discussione se ne è parlato
http://www.avventurosamente.it/vb/11...csx-550-a.html
Sono gia parecchi mesi che Garmir ha "aperto" alle Custom Maps, mappe raster per i suoi ultimi modelli di GPS (Colorado, ma soprattutto Oregon)
Quindi tu prendi una qualsiasi immagine raster (scaricata da internet, da Google Earth, scansendo una cartina con lo scanner, ecc...) e una volta fatto un KMZ la puoi utilizzare sul GPS.
Certo che ti fa vedere dove ti trovi!
Ovvio pure che non puoi pretendere di navigare con gli indirizzi come su un navigatore stradale, questo avviene solo in mappe digitali, indicizzate con database.ecc
La cosa bella è che ci sono software di una semplicità estrema per farti le tue carte in KMZ: con due click ti fai la carta dettagliata della tua zona che ti interessa, la copy sulla scheda uSD del GPS...fatto!