» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
26/3/2010, 14:35
| | | | Registrato dal: 1/11/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Keymaze Quechua 500
ciao,
che ne pensate di questo GPS? è un orologio da polso, l'unico l'imite sembra l'autonomia di sole 8 ore...
Analisi dell'attività
Velocità, distanza, altitudine. Funzioni montagna (cumulo dislivello...).
Misurazione orientamento
Ritorno al punto di partenza. Bussola elettronica. 60.000 trackpoints.
qualcuno di voi l'ha provato? vorrei avventurarmi in qualche sentiero nel parco del pollino, ma non conoscendo la zona ed essendo da solo non vorrei passare giorni a ritrovare la strada di casa | 
26/3/2010, 15:05
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| | Originariamente inviata da Radamantis vorrei avventurarmi in qualche sentiero nel parco del pollino, ma non conoscendo la zona ed essendo da solo non vorrei passare giorni a ritrovare la strada di casa  Non conosco l'oggetto ma senza una carta topografica con un gps non cartografico, secondo me, ci fai poco.
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
23/4/2010, 16:34
| | Pantofolai | | Registrato dal: 23/4/2010
Nome di battesimo: Sara | |
Ciao a tutti, ho trovato questo modello alla decathlon, stavo pensando di prendere questo orologio. Costa 120 €. Ho letto tantissime recensioni su tantissimi GPS, garmin, mynav, ecc, da polso, non da polso, sono molto confusa.
Sono partita con l'idea di volere un orologio che abbia:
-altimetro
-misuratore di distanza
-velocità (non molto importante che ci sia)
Mi sembra che questo articolo abbia un costo e una qualità accettabile. Qualcuno può darmi qualche consiglio per prendere una decisione? Grazie Sara
| 
23/4/2010, 17:33
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Per che tipo di attività lo userai?
| 
23/4/2010, 18:59
Di solito faccio escursioni con altre persone che hanno già studiato il percorso e quindi non ho bisogno di un oggetto che abbia molte funzioni. Ho letto che ha anche la bussola digitale quindi potrei orientarmi anche da sola con cartiona. giusto?
| 
23/4/2010, 19:14
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da sara.b Ho letto che ha anche la bussola digitale quindi potrei orientarmi anche da sola con cartiona. giusto? Sì......però al posto tuo andrei per cartina, bussola normale e, come gps, l'etrex h....poca spesa tanta resa
| 
23/4/2010, 19:18
poca spesa tanta resa?
anche come durata della batteria mi conviene?
Comodità tra averlo al polso e tenerlo agganciato allo zaino??
| 
23/4/2010, 19:27
Anche in questo che mi hai segnalato tu c'è la possibilità di trasferire i dati memorizzati su GE? Ho visto che i prezzi sono sotto i 100 €.
Come sensibilità dici che va meglio il garmin?
| 
23/4/2010, 23:17
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da sara.b poca spesa tanta resa?
anche come durata della batteria mi conviene?
Comodità tra averlo al polso e tenerlo agganciato allo zaino?? Originariamente inviata da sara.b Anche in questo che mi hai segnalato tu c'è la possibilità di trasferire i dati memorizzati su GE? Ho visto che i prezzi sono sotto i 100 €.
Come sensibilità dici che va meglio il garmin? -Come sensibilità di sicuro il garmin etrex h è al top, non saprei il Keymaze 500, visto che non ci sono informazioni molto chiare sul sito decathlon.......non so se la necessità di rimpicciolire il tutto per metterlo su un orologio possa significare una diminuzione della sensibilità......se qualcuno ce l'avesse potrebbe farci sapere
-Per la questione comodità, sicuramente è più comodo averlo al polso.....
Naturalmente, come in tante altre cose, si tratta di valutare una serie di trade-offs, e decidere verso quale piatto, nella tua particolare situazione che non possiamo conoscere nei dettagli, pende la bilancia
Per altre domande più specifiche sull'etrex h, puoi guardare e chiedere qui Etrex h - Thread "ufficiale" | 
24/4/2010, 07:42
Eh si sono confusa  penso più su quechua, anche perchè ogni giorno passo davanti al negozio ed è molto comodo, per altri modelli qui in zone non si trovano rivenditori. Farò un'attenta analisi e poi deciderò. Possibile che nessuno abbia ancora acquistato questo oggetto!!!
Da qualche parte devo pur cominciare se voglio capire di cosa ho bisogno e dove indirizzarmi. per ora ti ringrazio molto per i consigli!!!
| 
24/4/2010, 09:51
Ad esempio ora mi sorge un dubbio, se il keymaze 500 ha un'autonomia di 8 ore, come posso usarlo per un'escursione che dura 2/3 giorni? Ho letto che può essere ricaricato solo dal pc con adattatore usb. Forse gli altri gps utilizzando pile ricaricabili mi permettono di portare dietro una scorta di pile cariche... mmmhhhh
Non riesco a trovare un oggetto che riesca ad avere tutto in sè!!!
| 
26/4/2010, 10:01
| | Originariamente inviata da sara.b Ad esempio ora mi sorge un dubbio, se il keymaze 500 ha un'autonomia di 8 ore, come posso usarlo per un'escursione che dura 2/3 giorni? Non devi mica tenerlo acceso tutto il tempo.
26/4/2010, 11:24
Quindi lo posso spegnere e lui memorizza ugualmente il percorso, il tempo, la distanza ecc ecc???
| 
26/4/2010, 11:38
| | Originariamente inviata da sara.b Quindi lo posso spegnere e lui memorizza ugualmente il percorso, il tempo, la distanza ecc ecc??? Ciao, quello che intendo dire io è che il GPS ti serve per darti delle coordinate da usare con la carta geografica per stabilire dove sei. La preparazione dell'escursione dovresti averla già fatta per cui col GPS vedi se sei sul percorso stabilito o no. Almeno per il GPS base che è quello che ho io. Se poi col GPS cartografico vuoi seguire un percorso indicato dal GPS stesso allora non ti posso essere d'aiuto perché non l'ho mai usato.
26/4/2010, 15:47
Si infatti io non voglio seguire una traccia, però voglio sapere la distanza percorsa, il tempo impiegato e magari fissare dei punti per poi rivedere il percorso su GE, quindi immagino che, il keymaze 500, in questo caso, debba rimanere acceso
Comunque ho visto un comodo adattatore da muro per ricaricarlo in giro
| | | | Strumenti della discussione | | |