Ciao ROLLEA.
Per l'uso che ne intendi fare, e soprattutto per rispondere brevemente alla tua domanda, direi che ti potresti "muovere" secondo due scelte:
- software cartografico (Garmin, OziExplorer, CompeLand, ecc ecc...)
Con l'ausilio di tali software cartografici, sei in grado di importare cartografia digitalizzata (nei vari formati tipo jpeg, bmp, ecc...) e di GEOREFERENZIARLI. Ossia, conoscendo le coordinate precise di tre o più punti sufficientemente distanti fra loro, il software riesce a "posizionare" la cartografia in oggetto secondo lat/lon con una totale precisione (totale... parola grossa! diciamo con minimo scarto di errore).
Quindi, una volta fatto ciò, potrai semplicemente scegliere quali punti ti interessa importare sul GPS, ed inviarli collegando quest'ultimo al PC con cavo USB (l'ho fatto molte volte, ho un Legend!)
- carta topografica alla mano, rilievo diretto delle coordinate dei punti da inserire, trascrizione degli stessi su foglio di carta (per non sbagliare, non si sa mai...), ed immissione dei dati (coordinate) manualmente sul Garmin, punto dopo punto.
Penso siano i due metodi più facilmente applicabili alle tue richieste
Ciao!
Alberto
|