Potremmo dire solite domande...le cui risposte sono in diversi 3D

Copio e incollo quanto già scritto:
...a far prediligere uno o l'altro può essere il touchscreen dell'Oregon che ha maggior immediatezza e praticità d'uso mentre il 62s ha dalla sua un pò più robustezza, visibilità in condizioni di luce difficili e durata batterie.
Il 450T ha in più del 450 una carta europea 1:100000 abbastanza inutile, meglio prendere il 450 con le TreKMap.
Per la modalità stradale devi avere la mappa CityNavigator, hai diverse opzioni per ricerca percorso ma non ci sono indicazioni vocali, solo beep prima di ogni svolta.
Oltre alle mappe specifiche Garmin, entrambi i modelli accettano le Custom Map, cioè mappe raster che vanno però preparate in formato KMZ, partendo da cartine scansite, mappe vettoriali georeferenziate, ecc.
Non puoi cioè caricare direttamente una mappa ecw o altro formato raster ma devi trasformarla in KMZ con determiante caratteristiche, utilizzando programmi come Global Mapper, o certe funzioni di Google Earth. (con una piccola ricerca in rete trovi tutte le info che vuoi)