... non sconsiglio Magellan... consiglio Garmin !
Nel senso che Magellan funziona... quanto basta e dove può!
Garmin funziona sempre ed ovunque!
Questo non da fantasie e/o letture.... ma da prove pratiche comparative.... !
Anche se sono un semplice utilizzatore e non conosco nei minimi particolari i GPS dal punto di vista tecnologico, ho la sufficiente capacità per verificare su di una carta quando uno strumento fallisce il punto o lo centra con precisione...!
Magellan mi ha dato risultati scandalosi sotto le fronde... SCANDALOSI !
Ho avuto modo di compararlo recentemente al Pigelleto, un discente di un corso ne possedeva uno e ne lodava le prestazioni... io sinceramente in buona fede e senza la minima intenzione di prenderlo in giro, gli ho chiesto il punto per riportarlo sulla carta al fine di verificare la posizione.... il punto mi risultava molto distante dallo stazionamento... allora ho acceso il mio CSx = punto esatto!!!
Eravamo sotto fronda ed il Magellan era al minimo della ricezione, mentre il Garmin godeva gli indirizzi di 8 satelliti!
Da quel momento il Magellanista ha tentato di ripetere la "sfida", ma in ogni occasione si è dovuto ricredere sulla precisione del suo 600 !
Comunque, non credo sia un problema fare una prova recandosi da un negoziante che li vende entrambi, si chiede di accenderli e ci si sposta in un'area critica...
Comunque tutto questo non significa che Magellan non funziona, solo che gli attuali strumenti probabilmente non hanno la stessa tecnologia dei Garmin
...