Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > GPS
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 5/4/2011, 18:55
Camminatori

Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
Nome di battesimo: Sabato
predefinito Acquistare un garmin Oregon negli USA - Problemi

Come dal titolo dell'oggeto avrei buona possibilità di poter acquistare un Garmin Oregon negli USA, praticamente ad un prezzo dimezzato, a che cosa potrei andare incontro in difficoltà oltre al fatto che al suo interno potrebbe anzi sicuramente c'è caricata una trek map Statunitense?
Questa è possibile eliminarla dal memoria interna?

Ciao
p.s.
Oregon o Dakota e perchè no GPS62s per utilizzo prettamente outdoor, per l'auto sono già fornito.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 5/4/2011, 22:17
Trekkers

Ubicazione: Lunigiana
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
predefinito

Le mappe non sono all' interno del navigatore ma sono fornite su micro SD o DVD a parte e non sempre sono vendute insieme.
Sei proprio sicuro di voler comprare in america, mi sa che perderesti la garanzia che non è poco, in alternativa dai un occhiata su Onlinestore l' anno scorso c' ho preso l' Oregon550 e la Land ad un ottimo prezzo.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 6/4/2011, 15:00
Camminatori

predefinito

Originariamente inviata da CinghialeBianco Visualizza il messaggio
Le mappe non sono all' interno del navigatore ma sono fornite su micro SD o DVD a parte e non sempre sono vendute insieme.
Sei proprio sicuro di voler comprare in america, mi sa che perderesti la garanzia che non è poco, in alternativa dai un occhiata su Onlinestore l' anno scorso c' ho preso l' Oregon550 e la Land ad un ottimo prezzo.
Sulla garanzia non lo so, sui prodotti informatici solitamente le garanzie sono anche internazionali quindi quando succede qualche cosa l'importatore nazionale ti (facendoti una cortesia) indica l'assistenza inetrnazionale che solitamente era dalle parti di Dublino, cmq sto osservando il sito che mi hai consigliato e sto vedendo il prezzo di un Oregon 450 senza mappa (che peraltro non mi interessa la trekmap l'ho vista e sinceramente non mi soddisfa) è il prezzo lo vedo interessante.

Ciao
p.s.
Per la richiesta di scelta di cui sopra cosa mi consigli?

Ultima modifica di dimarsaba : 6/4/2011 a 15:05
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 6/4/2011, 20:45
Trekkers

predefinito

Sì in effetti quei prezzi sono molto buoni, inoltre sono molto veloci nella consegna, a me era arrivato in due giorni.
In quanto alla scelta, io penso che il dakota sia un po' troppo piccolo e lo escluderei; il 62s...boh, sembra che la sua antenna sia chissà cosa ma io col mio 550 non ho mai avuto problemi di ricezione.
Infine per la serie Oregon ci sono il 450, come hai detto tu e il 550, la sola e unica differenza sta nella fotocamera; questa è veramente una cosa schifosa che peggio non si può, l' unica utilità può essere abbinare foto a dei waypoint, per orientarsi meglio sulla mappa e nel menu. Spero di esserti stato utile; ma che mappa hai intenzione di usare al posto della trek?
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 7/4/2011, 20:20
Camminatori

predefinito

Infine per la serie Oregon ci sono il 450, come hai detto tu e il 550, la sola e unica differenza sta nella fotocamera; questa è veramente una cosa schifosa che peggio non si può, l' unica utilità può essere abbinare foto a dei waypoint,
Guarda della fotocamera non me ne può fregar di meno ho già la mia polaroid da 14 mil px che soddisfa in soli 10 cm.
Spero di esserti stato utile; ma che mappa hai intenzione di usare al posto della trek?
Guarda io la trekmap lo già utlizzata sul mio Nokia con il Garmin installato che legge sia la navigazione auto che quella outdoor e sinceramente è discreta ma praticamente non c'è un sentiero nel meridione d'Italia neanche a volerlo, per le mappe io solitamenbte uso delle ecw e adattarle al formato che serve sia la cosa migliore e sembra che con mapsource questo si può fare o sbaglio?

Ciao
p.s.
La cosa la faccio già con smartcompgps e si suoi file ogf2
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 7/4/2011, 21:37
Trekkers

predefinito

Si, penso sia fattibile, anche se quelle cose lì non le ho mai approfondite molto. Allora alla fine quale prendi?
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 7/4/2011, 21:55
Camminatori

predefinito

Si, penso sia fattibile, anche se quelle cose lì non le ho mai approfondite molto. Allora alla fine quale prendi?
Al momento utilizzo il binomio etrex-h e smartcompgps e sinceramente mi trovo bene ovvio al seguito ho sempre una mappa della zona, sarò esagerato ma a me piace sapere sempre dove sono anche se i sentieri in alcuni casi sono facili, ma a volte in zone come i Lattari battuti da secoli con una miriade di sentieri che si intersecano fra loro, una mappa IGM è il toccasana e allora aprendo la ecw sul smart osservando la quota sul etrex, mi rendo conto a volo dove sono e cosa percorrere senza perdere tempo ovviamente il naso fa il resto.
Per l'acquisto sto solo osservando al momento non compro nulla e solo un pensierino che vorrei realizzare prima che arrivi l'estate sarei propenso per l'oregon 450, la macchina fotografica non interessa idem dicasi per la trekmap, quindi penso che il 450 basti e avanzi insomma l'entry level del top di gamma che ne pensi del mio pensiero?

Ciao
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 7/4/2011, 22:32
Trekkers

predefinito

Penso che hai proprio ragione ma il 450 è più che entry level, è il top di gamma senza fotocamera che come ho già detto è veramente penosa e se ne può fare a meno.
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 8/4/2011, 00:06
brescianifrancesco avatar
Montanari

Ubicazione: Provincia di Como
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
Nome di battesimo: Francesco
predefinito

e qual è la differenza tra oregon 450 e 450t??
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 8/4/2011, 15:13
Camminatori

predefinito

Originariamente inviata da brescianifrancesco Visualizza il messaggio
e qual è la differenza tra oregon 450 e 450t??
Il 450T ha questo che il 450 non ha:

Inoltre sul modello 450t è possibile personalizzare le schermate di informazione , come ad esempio visualizzare la bussola nella pagina mappa oppure il grafico altimetrico ed il livello delle batterie nella funzione geocacing.

Oregon 450t viene inoltre fornito con un cartografia topografica 1:100.000 con dettaglio stradale , linee di quota , punti di interesse ed uso del suolo di 33 paesi Europei.

Cartografia precaricata si, Topografica europea scala 1:100.000 (che poi sarebbe quanto sopra)

Altre differenze non ve ne sono almeno leggo nelle specifiche tecniche.

Qundi confermo quanto detto prima il 450 dovrebbe andar più che bene, certo è sarebbe bello vedere anche la differenza tra questo e il top di gamma della serie GPS60, così si avrebbe un quadro completo che ne pensate?

Ciao
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 8/4/2011, 20:58
brescianifrancesco avatar
Montanari

Ubicazione: Provincia di Como
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
Nome di battesimo: Francesco
predefinito

Originariamente inviata da dimarsaba Visualizza il messaggio
Il 450T ha questo che il 450 non ha:

questo cosa?
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 8/4/2011, 21:49
Trekkers

predefinito

La sola e unica differenza tra il 450 e il 450t è la mappa europea precaricata, tutto il resto è assolutamente identico.
Quei furbacchioni della garmin hanno fatto finta di lanciare un nuovo modello, il 450, mentre hanno preso il 400 e gli hanno aggiunto la bussola a 3 assi, che già c' era sul 550.
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 9/4/2011, 15:48
Camminatori

predefinito

Originariamente inviata da brescianifrancesco Visualizza il messaggio
questo cosa?
Praticamente quello che ho scritto sopra il 450T c'è l'ha mentre il 450 no, quindi tolto queste piccole ed inutili differenze sono praticamente uguali salvo il prezzo.

Ciao
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > GPS

Strumenti della discussione