» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
3/5/2011, 20:26
| | Cittadini | | Registrato dal: 22/4/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Gps spagnoli, esistono e quali sono???
Salve, esistono gps portatili di "marca" spagnola ??? Mi hanno parlato bene di gps spagnoli ma non ho capito la marca, voi ne conoscete???
| 
3/5/2011, 21:41
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Ma come non li conosci ? I GPS Olè ..... sono quelli che, al posto dell'antenna, hanno le corna .......
Ciao, Gianluca
PS.: Scusami ma non potevo esimermi ...... era troppo facile
| 
3/5/2011, 23:36
| |
...potrebbero essere quelli anche se mi parlava di un prezzo che si aggirava sui 370 euro (considera che un oregon 550 me lo faceva a 490 euro contro i 370 del sito dove volevo prenderlo).
Secondo lui nel mio caso sarebbe più appropriato il gps "spagnolo" per evitare il problema del numero di cartografia raster caricabile (sul garmin diceva che il numero è limitato).
Domani mattina devo tornare e mi spiegherà meglio...stasera ero in orario di chiusura e l'addetto specifico era già andato via.
| 
3/5/2011, 23:41
| |
boh non so dirti, domani mattina devo tornare e mi spiegherà meglio...stasera ero in orario di chiusura e l'addetto specifico era già andato via.[/quote]
| 
4/5/2011, 12:34
| |
Sono appena stato in ufficio, allora il gps di marca spagnola sarebbe il twonav anche se è di produzione taiwan  Come prodotto non sarebbe male ma mi pare tanto un giocattolo a confronto con il garmin 62s
| 
4/5/2011, 12:43
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
Non li ho mai visti fisicamente, ne sono venuto a conoscenza cercando altro su web. Io starei su marche conosciute, provate e collaudate... 
Prezzi di quelli spagnoli?
Ciao, Antonio
| 
4/5/2011, 12:51
| |
quello a me proposto veniva 370euro....prezzo giustificato secondo loro dal fatto che lavora tutto su open source per capirci....mah....di solito i pc con sistema operativo open source costano molto meno.
Comunque oggi in ufficio c'era il terzo autore del della Hoepli: GPS La guida satellitare per l'outdoor - il quale senza ombra di dubbio mi consiglia il 62s con trek map.
Il twonav è scartato!!!....magari lo acquisterò come secondo più avanti
| 
5/5/2011, 13:05
| | Cittadini | | Registrato dal: 15/3/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Twonav, da quel che ho potuto vedere, è su "base" CompeGPS; ossia, prodotto da una delle aziende leader nella produzione di software cartografico (tipo OZ Explorer, per intenderci)
Io a suo tempo provai il loro software per apparati tipo PDA (pocketPC, palmari...) dotati di GPS, e ne rimasi sufficientemente colpito. Accettano cartografia in molteplici formati, georeferenziata opportunamente; io partii da una "vecchia" IGM e, dopo averla correttamente settata, la inserii nel software TwoNav... con felice esito. Segnava il tutto con assoluta precisione.
Quindi, riassumendo... il loro SOFTWARE è ok, gli apparecchi che ora hanno iniziato a produrre non li avevo mai nemmeno visti, quindi non saprei dire...
Un saluto!
| 
5/5/2011, 14:14
| |
Grazie del contributo! Oramai il 62s l'ho ordinato punto, in caso un domani (non prossimo comunque) potrei provare il twonav quello da 599 euro, il touch non mi interessa in quanto non è proprio il massimo per segnare un punto preciso. Cercherò nel possibile di far acquistare un twonav all'università | 
5/5/2011, 15:00
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Più che altro fai comprare questi tutto made in Italy,
altro che spagnoli prodotti a taiwan!!! http://www.avmap.it/
__________________ spinnmode@alice.it | 
11/5/2011, 22:28
| | Pantofolai | | Registrato dal: 9/5/2011
| | Originariamente inviata da spinnmode Più che altro fai comprare questi tutto made in Italy,
altro che spagnoli prodotti a taiwan!!! AvMap che sul loro sito vendono i twonav.... AvMap rivende twonav
A parte gli scherzi, anch'io avevo provato il loro software per il palmare ed era fatto estremamente bene, so che per il trekking a livello europeo hanno già disponibile un'enorme quantità di mappe, che invece per altri non sono riuscito a trovare ( mi ero fatto prestare un garmin, ma le mappe dei sentieri del trentino non le trovavo, nel 2009)...
Giovanni
| 
12/5/2011, 00:11
| |
oramai l'acquisto è stato fatto....per il futuro, quando avrò trovato i limiti del 62s e sentirò il bisogno di altro allo stato delle cose prenderò il twonav avventura  ....
| 
18/5/2011, 15:55
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da gioprava che sul loro sito vendono i twonav.... AvMap rivende twonav
A parte gli scherzi, anch'io avevo provato il loro software per il palmare ed era fatto estremamente bene, so che per il trekking a livello europeo hanno già disponibile un'enorme quantità di mappe, che invece per altri non sono riuscito a trovare ( mi ero fatto prestare un garmin, ma le mappe dei sentieri del trentino non le trovavo, nel 2009)...
Giovanni
Ecco la risposta ad una mia email inviata alla AvMap riguardo chiarimenti sul twonav sul loro sito e su altre mie richieste:
Gentile Cliente, il Twonav e' di produzione AvMap. Crossover Italia usa solamente cartografia Italia; Crossover Europa usa una SD europa con all'interno 36 paesi. Cordiali Saluti Supporto Tecnico AvMap wrote: > Salve, navigando sul Vs sito mi sono imbattuto nel TwoNav, > vorrei sapere se lo producete Voi; > Vorrei sapere anche la differenza tra il Geosat 4x4 Crossover Italia e il > Geosat 4x4 Crossover Europa. > Grazie > distinti saluti > Francesco C
Quindi tutte le informazioni che sono state esposte qui sul TwoNav, sono errate, altro su base conpgps, e altre cose,
è un prodotto AvMap!!!
cordiali saluti
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
18/5/2011, 17:39
| | Pantofolai | | Registrato dal: 9/5/2011
| |
io ti cito dal sito di AVMap...
"AvMap presenta un prodotto di CompeGPS: un assistente GPS portatile, pratico e leggero per tutte le tue attività sportive outdoor preferite."
Poi se scrivono una cosa sul sito e via mail te ne dicono un'altra....
(e giuro.. non mi viene in tasca niente... e nemmeno ce l'ho un navigatore gps)
Giovanni
| | | | Strumenti della discussione | | |