Google Earth - data e storico mappe satellitari

Qualcuno lo usa? o_O
Io lo uso per farmi dei punti cospiqui per l'orientamento nei vari giri non uso GPS cartografico e faccio riferimento alle coordinate ed all'orientamento.

il quesito è questo:

Qualcuno sa dirmi come posso evitare di visualizzare sulla vista satellitare tutti i rettangolini azzurri delle foto?
Non c'è nulla di più antipatico che trovarsi uno di questi cosi mentre stai pianificando e si trova su un punto che ti interessa......... :-x
Grazie :lol:
Oscar
 
Devi guardare tutti i menu sulla sinistra. Le foto di cui parli sono probabilmente quelle del servizio Panoramio. Cerca fra i vari menu finché non trovi Panoramio e togli la spunta.
In effetti un difetto di GE secondo me è proprio il sistema di gestione di questi servizi aggiuntivi
 
Io preferisco usare il Portale Cartografico Nazionale, perchè permette di sovrapporre alle ortofoto la cartografia IGM 1:25.000. E' molto comodo, ti da la visione della carta e nello stesso tempo la foto aerea.
 
Stefanobi ha scritto:
Io preferisco usare il Portale Cartografico Nazionale, perchè permette di sovrapporre alle ortofoto la cartografia IGM 1:25.000. E' molto comodo, ti da la visione della carta e nello stesso tempo la foto aerea.
Grazie a tutti e due.
Oscar
 
Un ulteriore info:
C'è modo di sapere la data nella quale sono state aggiornate le immagini?
Ad esempio voglio vedere un posto e vedo che c'è ancora neve a che data era stata rilevata l'immagine così so se adesso è attuale o faccio le mie considerazioni.
In alternativa altro sito che possa fornire immagini abbastanza dettagliate con il le date di aggiornamento.
Grazie
 
Su GE trovi un layer da abilitare (non ricordo come si chiama, ma lo trovi nel menù di visualizzazione a sinistra) che sovrappone alle immagini satellitari le zone di acquisizione e mi sembra ci siano anche le date.
Quello che dici è nel menu"altro" come "immagini spot" ma non riporta l'aggiornamento....
 
Hai scaricato la nuova versione, la 5.0?
Se sì, basta che attivi la funzione "macchina del tempo"
Appare in alto a sinistra una barra, che rappresenta il tempo, su cui sono segnate le date di aggiornamento della foto
Basta che vedi qual è l'ultima e trovi il giorno in cui è stata presa la foto
Tornando indietro nel tempo puoi pure vedere com'erano le condizioni in un'altra stagione, se le foto precedenti sono state prese in mesi diversi.
Ti consiglio di attivare la funzione solo dopo che hai zoomato abbastanza sulla zona, per essere sicuro
 
Hai scaricato la nuova versione, la 5.0?
Se sì, basta che attivi la funzione "macchina del tempo"
Appare in alto a sinistra una barra, che rappresenta il tempo, su cui sono segnate le date di aggiornamento della foto
Basta che vedi qual è l'ultima e trovi il giorno in cui è stata presa la foto
Tornando indietro nel tempo puoi pure vedere com'erano le condizioni in un'altra stagione, se le foto precedenti sono state prese in mesi diversi.
Ti consiglio di attivare la funzione solo dopo che hai zoomato abbastanza sulla zona, per essere sicuro
Molte grazie
 
Alto Basso