Mappe digitali gratuite Appennino centrale edizioni Il Lupo

Oggi navigando sul nuovo sito delle edizioni il lupo http://www.edizioniillupo.it/ sono andato a sficcanasare nella nuova sezione download presente sulla home ed ho trovato della cartografia scaricabile gestita da un software che mi sembra molto utile per chi possiede un gps.

Sono ignorante in materia ma tanto per vedere di che si trattava ho provato a scaricare un file, il più piccolo viste le dimensioni, e mi sono ritrovato con un programma che gestisce itinerari, rotte ed altro ma la cosa più bella è la mappa! Infatti si ha la possibilità di avere la mappa con tanto di sentieri in versione gratuita. Naturalmente non sara mai il cartaceo ma se si vogliono ricalcare i sentieri per trasportarli sul gps penso si possa fare tranquillamente.

Ripeto non sono un'esperto e non possiedo nemmeno un gps ma da quello che ho capito, per quel poco che ho visto, mi sembra una cosa utile.

Che ne pensate? sono veramente utili? Parola agli esperti....
 
Grazie per la segnalazione!
Come sai faccio parte del secondo gruppo ma sembrano molto interessanti!
A giorni mi dovrebbe arrivare un etrex h che ho comprato usato da Federiconet su FA
Speriamo che funzioni con questi software
Aggiungo che, almeno nella carta che ho provato io (Gran Sasso), c'è anche la visualizzazione in 3D della mappa
Se non sbaglio, ho visto in libreria dei CD delle edizioni Il lupo che accompagnavano alcune mappe....forse hanno deciso di mettere gratuitamente online proprio queste
 
scusate si potrebbe avvertire anche sniper della presenza della cartina della valle peligna visto che dovrebbe essere della zona
 
non funge

Scusate se rispolvero questa discussione ma da un po' il sito delle Edizioni il Lupo non si apre più, mi è comodo per le cartine on line.
Qualcuno conosce alternative valide?
 
Scusate se rispolvero questa discussione ma da un po' il sito delle Edizioni il Lupo non si apre più, mi è comodo per le cartine on line. Qualcuno conosce alternative valide?

purtroppo e' da diversi mesi che non e' piu' accessibile il link per le cartine online appennino.tv/serverMap.htm ...non conosco nessuna alternativa, anche se ormai ho praticamente tutte le cartine in cartaceo
 
D

Derrick

Guest
non funge

Scusate se rispolvero questa discussione ma da un po' il sito delle Edizioni il Lupo non si apre più, mi è comodo per le cartine on line.
Qualcuno conosce alternative valide?

Sul sito gpsmap.it c'è un server cartografico gratuito. Sono anche indicati i sentieri. Non puoi prelevare le mappe ma puoi usare quelle sul sito per preparare percorsi e segnaposti. Le mappe in formato numerico (matriciale) sono disponibili in vendita già georeferenziate ad una cifra comparabile a quelle delle Edizioni Il Lupo (non so se sono le stesse).
 
Alto Basso