Garmin Trekmap v3!!!!!!!

Salve a tutti.....sono felice di comunicarvi che tra qualche mese dovrà essere disponibile la nuova Trekmap v3!!!!!!!!!!!:D ancora ci sono solo queste info sul web, ma ho letto che avrà la copertura di tutta l'Italia in esclusiva per Garmin! e per i possessori di Twonav aggiornamento anche delle mappe raster compatibili con il twonav! in attesa di nuove info, spero che l'aggiornamento della nuova Trekmap v3 coniughi sia nuovi dettagli a livello cartografico vettoriale generale, ma sopratutto renda fruibili la copertura dei sentieri come avviene nelle regioni del nord italia, e si estenda al resto della penisola, centro, Sud e isole! sarebbe un gran passo avanti....! intanto godiamoci questa news....:)
 
Ultima modifica:
interessante è capire se finalmente decideranno di coprire meglio l'italia visto che in realtà c'è ancora tanto da fare...

inoltre sarebbe interessante anche capire su quali gps permetteranno di capire queste mappe (sperando che sia possibile su titti e non solo quelli attualmente in commercio...)
 
si, ma quanto costerà ? ? ?
se la prima costava 199 e copriva 1/4 della penisola per avere la totalità del territorio bisognerà ipotecare qualcosa
 
La fonte é un utente di mtb forum, di cui faccio parte che ha fatto diciamo un‘intervista a coloro che stanno sviluppando la trekmap v3 e altri prodotti per garmin et.similila fonte mi semhra piu che affidabile e.cmq entro maggio diceva si.sarebbe saputo eventuwle evoluzioni in merito. scusate per la scrittura son con android
 
Ricordo che quando comprai il mio etrex 30, il dicembre scorso, uno dei venditori mi disse che Garmin stava comprando le mappe del MyNav e la prossima release sarebbe stata fatta con quelle. Tu ciccio90 (o chiunque altro) ne sai niente?
 
Così come le Marche, l'Abruzzo, tutto il Sud, la Sardegna, quasi tutto il Piemonte...
copertura-tmi-v3.jpg


Ri-di-co-lo.
 
Esprimo una mia personale considerazione come escursionista. In un giorno riesco a camminare anche 20 - massimo 30 chilometri. Una porzione di mappa contenente il percorso quotidiano puo' arrivare anche a 50 chilometri quadrati. Se conosco il percorso in anticipo mi georeferenzio (se non lo so' fare sul forum ci sono degli ottimi metodi -tutorial per imparare a farlo oltre a link di software davvero use friendly) tante porzioni per quanti sono i sentieri da percorrere e sono a posto. Il discorso e' diverso per un ciclista.Quindi quello che volevo dire e' che in fondo non attraversando tutta l'Italia in un giorno l'intera Trek Map non serve. La Trek map italia e' solo un costo in piu',come dire, e' un po' come le escursioni di una compagnia turistica,se hai padronanza della lingua e conosci un po' gli usi ed i costumi del territorio, puoi fartele da solo a costo irrisorio.
 
^^ Già, ma se sei una frana in tecnologia e vuoi la pappa pronta come il 90% delle persone, spendi soldini per comprare la mappa che si chiama "Trekmap Italia", non "Trekmap solo qualche pezzo d'Italia", e quando non trovi i sentieri della tua regione te la prendi in quel posto...
 
secondo me l'errore di garmin è aver fuso:
- land Navigator Italy (tutta l'italia, senza sentieristica dettagliata)
- precedente Trekmap (limitata ad alcune aree italiane, con sentieristica dettagliata)

dando vita ad un UNICO PRODOTTO (l'attuale Trekmap) che si presenta sul emrcato creando sbagliate aspettative su tutta l'italia.
era meglio prima...
o cmq avrebbero dovuto chiarire meglio la questione in modo più chiara
 
la qualità deve essere intesa come "la corrispondenza fra quello che aspetta il fruitore del prodotto e quanto manifestamente espresso dal prodotto stesso" .. in questo caso la qualità mi sembra scarsa, visto che indicando la passione e l'intera nazione e, non specificando bene, si genera confusione e false aspettative. Se lo avessero chiamato "mappa completa italia in scala 1:25.000 con alcuni sentieri per trekking" sarebbe risultato di alta qualità ... ma certo poco appetibile per i sempre piu' scarni portafogli italici ... insomma propongono le cose "all'italiana" ... nel peggior senso possibile della parola ... che di sensi positivi ne ha ben piu' eccelsi!
da notare che nelle altre nazioni i prodotti sono di ben piu' alta qualità e dettaglio .... vedasi germania-austria ... difatti ... https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=255&pID=107969 e germania https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=255&pID=97016 ... sarà un caso ? Come se vendessi asciugamani con la scritta "vendiamo in tutta italia" ... poi in piccolo scritto: consegnamo solo a cologno monzese e rho ... :biggrin:
 
Alto Basso