Originariamente inviata da Gegio E nel caso ci si perda da soli?
Se in montagna direi di seguire la strategia opposta, ovvero non stare fermi: andrei verso valle e al primo corso d'acqua che incrocio lo seguirei (mio nonno diceva che l'acqua da qualche parte và sempre fuori)
Se nel deserto prenderei la direzione della più vicina uscita/strada, sempre che sappia all'incirca in che zona io sia, altrimenti mi fermo e brucio un copertone dell'auto (tanto si ha sempre due gomme di scorta) sperando in qualcuno di passaggio.
Che ne dite?
in montagna prima di scendere a valle cercherei un punto alto che mi permetta di avere una visuale di ciò che mi circonda........e solo dopo scenderei verso quello che potrebbe essere un corso d'acqua o un paesino, o qualche segno di ntropizzazione.................
per il deserto è sempre meglio accertarsi prima di partire che si abbiano tutte le condizioni per non perdersi................
perdersi nel deserto può significare la morte.............
inoltre eviterei di dirigermi verso la strada che penso sia in una direzione............
se così non fosse peggiorerei solo la mia situazione.
l'idea del copertone può essere giusta..........ma lascia tutto alla speranza che passi qualcuno li vicino............