Ciao a tutti

!
il quesito è un pò lungo....provo ad essere il più chiaro possibile.
data una tavoletta igm (1:25000) tramite il coordinatometro ho trovato la posizione all'interno del reticolo kilometrico, le coordinate UTM e le coordinate in gradi, primi e secondi (° ' '').
poi ho usato google earth per posizionare un puntatore nel punto bersaglio inserendogli le coordinate designate a penna.
ho fatto diverse prove, le prime erano molto imprecise (capitavano in un raggio di 100 metri dal bersaglio), le ultime che ho fatto sono molto più precise. la penultima designazione, per esempio, ha mancato il bersaglio di circa 24 metri.
l'ultima designazione (di cui allego le foto) ha mancato il bersaglio di 76 metri circa.
foto 1 - pezzo della carta igm con i riferimenti
conti fatti a mano
inserimento coordinate
foto presa da google earth con la differenza tra i punti
è soltanto un problema di approssimazioni (come penso io) oppure sto dimenticando qualche passaggio?
giusto per completezza riporto le indicazioni di declinazione della carta....essa, però, non serve solo per determinare le rotte?
fatemi sapere

.
p.s.: ho corretto le immagini e le coordinate....evidentemente ieri sera alle 0113 dopo una giornata di lavoro, università e allenamento ho sbagliato qualcosina....comunque l'errore rimane sempre.