» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
22/12/2008, 19:38
|  | | | Registrato dal: 17/12/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Visualizzare traccia GPS su Google Earth
Salve, come posso vedere una traccia salvata nel gps csx60 in Google Earth ? ho provato a eseguire il procedimento con gpsbabel-1.3.6,letto nel forum, ma avrei bisogno indicazioni passo passo (vorrei vedere i miei percorsi a cavallo ! )
grazie dell'eventuale aiuto
| 
22/12/2008, 21:05
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,102 in 148 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ciao, bevenuto!
La schermata di Quick GPSBabel 1.3.6 è fatta di quattro sezioni:
1. Operating Mode
2. Input Options
3. Output Options
4. Filter
Per convertire le tracce dal gps garmin in formato per Google Earth devi fare così:
1) Colleghi il GPS al computer mediante il cavetto USB o seriale
2) Apri GPSBabel
3) In Operating Mode spunti la casella Tracks
4) In Input Options selezioni Use GPS receiver scegli Type: Garmin e Port: USB oppure serial
5) In Output Options selezioni Use file e scegli Type: Google Eart (Keyhole) Markup Language
6) Premi il pulsante Save File in basso a destra, scegli dove salvare il file e premi il pulsante Save
7) Lanci Google Earth e apri il file appena salvato
| | I seguenti 2 utenti hanno inviato un ringraziamento a AndreaDB per questo post: | | 
23/12/2008, 00:00
| |
Grazie della descrizione,provero' in questi giorni e ti daro' una risposta, (il csx60 e' fantastico peccato pero'che mapsource facendomi vedere la traccia zumma al min di 20 metri mentre il csx60 di 5 metri ,vedremo in Google Earth ,logicamente zummando per una nitida visione!!).
grazie ancora
| 
23/12/2008, 09:32
| |
OK !! ci sono riuscito ( dopo un paio di flop !!!) vedo il tracciato del gps su Google Earth, adesso vedro' come posso eliminare quei dati sopra la traccia in modo di visionarla pulita
GRAZIE ANCORA!! e buone feste a tutti
| 
23/12/2008, 15:37
Nome di battesimo: Andrea | |
Che intendi per dati sopra la traccia? La descrizione della traccia o dei singoli punti della traccia puoi cancellarla o modificarla editando il file .kml. Aprilo con WordPad (o meglio con Notepad++) e individua i tag Description.
Buone feste anche a te.
| 
24/12/2008, 12:39
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 7/7/2008
Thanks inviati: 1
| |
Volendo puoi usare il Tcx converter..
Molto semplice ed intuitivo http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter
Provare per credere!
29/12/2008, 16:52
|  | | | Registrato dal: 27/12/2008
| | ciao mi puoi aiutare per installare il programma qui sotto?g Originariamente inviata da AndreaDB Ciao, bevenuto!
La schermata di Quick GPSBabel 1.3.6 è fatta di quattro sezioni:
1. Operating Mode
2. Input Options
3. Output Options
4. Filter
Per convertire le tracce dal gps garmin in formato per Google Earth devi fare così:
1) Colleghi il GPS al computer mediante il cavetto USB o seriale
2) Apri GPSBabel
3) In Operating Mode spunti la casella Tracks
4) In Input Options selezioni Use GPS receiver scegli Type: Garmin e Port: USB oppure serial
5) In Output Options selezioni Use file e scegli Type: Google Eart (Keyhole) Markup Language
6) Premi il pulsante Save File in basso a destra, scegli dove salvare il file e premi il pulsante Save
7) Lanci Google Earth e apri il file appena salvato | 
29/12/2008, 23:32
Nome di battesimo: Andrea | | Re: ciao mi puoi aiutare per installare il programma qui sot Originariamente inviata da artiglio ciao mi puoi aiutare per installare il programma qui sotto? Che problemi hai con l'installazione?
| 
30/12/2008, 17:05
|  | | | Registrato dal: 27/12/2008
| | Re: ciao mi puoi aiutare per installare il programma qui sot Originariamente inviata da AndreaDB Originariamente inviata da artiglio ciao mi puoi aiutare per installare il programma qui sotto? Che problemi hai con l'installazione? ciao non riesco a scaricare il programma,e a installarlo,ho cercato ma non lo trovo,mi aiuti?grazie attilio
| | | Strumenti della discussione | | |