Mappe per Orux Maps

Ciao a tutti ragazzi, nel mio pc ho questi file



Cattura_zps58c3ce5b.jpg


vorrei poter riuscire a caricare le mappe sul mio android su orux map in modo da avere il gps attivo durante il trekking, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare?
 
Da profano o quasi (quindi non prendere per argento colato cio' che scrivo) suggerisco due cose:

1) cambiare App, ce ne sono di piu' funzionali

2) convertire i files elencati nel formato gpx, caricarli sulla micro SD e farli leggere a orux.
 
Puoi usare questo link:
GPS Visualizer: Convert GPS files to plain text or GPX

funziona bene. Se invece ti crea problemi prova con i programmi dedicati che hanno una vasta gamma di formati per i file di imput da convertire (non ricordo adesso il nome...)

Oltre a Mytrails c'e' Mytracks. Provali entrambi,sono semplici App android gratis sullo store. Altro che orux. Impressionante la possibilita' di mappe consultabili su mytrails mentre su orux per averne di ultiriori devi inserire il link preciso alla lettera per connetterti al server che so' del Geoportale nazionale, mentre mytrails fa' tutto lui. Insomma, non devo convincerti, ne stiamo parlando. Se li provi ne potrai testare le caratteristiche utili a chi fa' escursioni, va' in bici ecc.
 
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi che credo di aver trovato l'applicazione giusta per le mappe in formato Ozfx3 come ho postato in alto, per android.
Si chiama Androzic; basta copiare sulla cartella mappe il formato OZFX3 e quello .map rispettivo (vedi l'immagine che ho postato, copiate le prime due 001 della stessa mappa) ed il gioco è fatto.
 
Alto Basso