Mi era sfuggita questa discussione...
Purtroppo la questione è un po' ostica, nel senso che per Mac ci sono pochi programmi e supporto per la gestione di cartografia e GIS. Anche io ho un Mac e quando faccio qualcosa di cartografia non posso far a meno di usere Windows in virtual machine, a parte per cose semplici.
Mi ero informato anche io per la visualizzazione dei file ECW su Mac, ma la cosa allo stato attuale richiederebbe di trafficare un po' con librerie e software GIS e sinceramente non credo che valga la pena.
Comunque se hai un mac con processore a 32bit puoi provare con TNTAtlasX della Micro Images, un visualizzatore e non solo di cartografia che supporta l'ECW e molti altri formati.
MicroImages FREE TNTatlas
I Mac a 64bit sono attualmente solo quelli che montano i processori PowerPC G5, Intel Xeon e Intel Core 2 Duo. Vai su
Mela -->
Informazioni su questo Mac per sapere che processore monta il tuo. Purtroppo il mio è un Intel Core 2 Duo e non posso utilizzare il suddetto programma che è stato rilasciato, si spera per ora, solo per i sistemi a 32 bit.
Ci sono poi alcuni software GIS utilizzabili con il Mac, ma così come sono non permettono la visualizzazione dei file ECW e necessitano di smanettare un po', se vuoi info su questi programmi e come fare per vedere gli ECW cerca su Google
ecw mac gis, ma come ti scrivevo prima secondo me il gioco non vale la candela.