» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
28/12/2009, 13:18
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Nuova carta Lucretili (questa volta è vero :-P)
Pare ormai imminente l'uscita della nuova carta dei Lucretili, o meglio "Monti Lucretili, Monti Navegna e Cervia e Monte Catillo", come si legge da www.edizioniillupo.it
Sarà 118x85 cm (fronte-retro) e l'uscita è prevista per gennaio 2010
è su base della nuova IGM
Potete vederla in anteprima qui e qui (dal sito delle edizioni il lupo)
Ad una rapida occhiata mi sembra che ci siano stati diversi cambiamenti nei "sentieri consigliati", e chi sia molto più precisa nel tracciamento dei sentieri
Terrò d'assedio il negozietto vicino l'università e appena esce sarà mia
EDIT: Attenzione, nel fronte della carta, ma non nel retro, c'è un errore di stampa per quanto riguarda la griglia delle coordinate, che in pratica è stata spostata di un chilometro verso sinistra. Quindi la longitudine nell'angolo in alto a sinistra non è 314000 ma è 313000.
Ripeto, solo nella parte frontale della mappa
Ultima modifica di oloapota : 30/5/2010 a 16:09 | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a oloapota per questo post: | | 
28/12/2009, 14:28
| | Pantofolai | | Registrato dal: 16/12/2009 Età : 28
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
il negozietto è OUTDOOR?!se si oggi dovrei andare e chiedo subito!!!!!grazie e tienici aggiornati!
28/12/2009, 15:22
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Era ora!!!!! Speriamo sia veramente Gennaio 2010.....
Al negozietto fagliene prendere un bel po'. Anche se il mio spacciatore di carte edizioni il Lupo è Outdoor Italia ma sai come è...... vado dal primo che ce l'ha.
| 
28/12/2009, 15:45
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| | Originariamente inviata da oloapota Pare ormai imminente l'uscita della nuova carta dei Lucretili, o meglio "Monti Lucretili, Monti Navegna e Cervia e Monte Catillo", come si legge da www.edizioniillupo.it
Sarà 118x85 cm (fronte-retro) e l'uscita è prevista per gennaio 2010
è su base della nuova IGM
Potete vederla in anteprima qui e qui (dal sito delle edizioni il lupo)
Ad una rapida occhiata mi sembra che ci siano stati diversi cambiamenti nei "sentieri consigliati", e chi sia molto più precisa nel tracciamento dei sentieri
Terrò d'assedio il negozietto vicino l'università e appena esce sarà mia  Quale negozietto?
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
7/1/2010, 22:22
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| |
Apprezabile il fatto che si basi sulla nuova IGM, ma per un uso escursionistico preferisco l'attuale, anche se forse è un po' troppo "giocosa": secondo me è meglio avere poche informazioni chiare, piuttosto che conoscere, ad esempio, anche il tipo di coltivazione di un'area!
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
7/1/2010, 22:37
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 24
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Finalmente sono uscite!!! Io domani dovrei passare da Outdoor Italia a Tor Vergata e se le trovo....aaaaa se le trovo...... | 
7/1/2010, 22:42
Nome di battesimo: Daniele | | | 
7/1/2010, 22:43
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 24
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
noooooooo.....vabbè tanto dovevo andare da Decathlon | 
8/1/2010, 00:51
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/6/2009
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 15 in 9 Post
| |
Ho visto che la 'vecchia' carta costava 5 euro date dal solo rimborso spese: Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili
In quei negozi che segnalate il prezzo sarà più o meno quello? Oppure saranno edizioni di diversi editori, ciascuno praticante un suo prezzo?
8/1/2010, 09:10
Nome di battesimo: Daniele | |
Di solito le carte delle edizioni il lupo costano 10 €.
| 
8/1/2010, 23:57
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,102 in 148 Post
Caspita che copertura sta mappa! Bella!!! Originariamente inviata da Drachetto Ho visto che la 'vecchia' carta costava 5 euro date dal solo rimborso spese: Questa è la carta del parco, ma a questo punto ti conviene prendere quella nuova delle edizioni il lupo che ha una copertura molto maggiore ed inedita in altre carte (Catillo, Cervia e Navegna).
| 
9/1/2010, 02:22
| |
Faccio il pignolo  , dalle preview, ma è normale che mettano solo i tempi di percorrenza delle passeggiate ma non quello dei singoli sentieri? Sarebbe stato meglio il contrario, no?
9/1/2010, 09:42
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Immagino dipenda dal target di riferimento.....una persona che va a fare le semplici "passeggiate" si presume che non abbia molta esperienza, per cui gli si forniscono anche questi dati (con un bel po' di margine immagino)
Poi più aumentano i chilometri più aumenta la variabilità del tempo totale previsto
| 
9/1/2010, 14:30
| | Originariamente inviata da oloapota Immagino dipenda dal target di riferimento.....una persona che va a fare le semplici "passeggiate" si presume che non abbia molta esperienza, per cui gli si forniscono anche questi dati (con un bel po' di margine immagino)
Poi più aumentano i chilometri più aumenta la variabilità del tempo totale previsto Tu dici 'anche', però a me dalle previews sembra che 'forniscano' solo quelli. Nel senso che se io non voglio seguire una passeggiata specifica, e farmene una mia, senza i tempi di percorrenza dei singoli sentieri... come faccio?  Scusate ancora se faccio il pignolo o vado in difficoltà per così poco