» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
19/12/2010, 19:33
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | | igm a metà tra due tavole
ho un problema: volevo comprare una tavoletta igm 1:25.000 della zona dove abito per le scampagnate nei boschi ma ho scoperto che casa mia si trova negli angoli di 4 tavole diverse 
qualcuno conosce un'alternativa alle igm sempre in scala 1:25.000?
19/12/2010, 19:34
Nome di battesimo: francesco | |
ho anche provato a stampare un immagine della zona google earth ma la stampa speculare alla realtà 
19/12/2010, 20:03
|  | Trekkers | | Registrato dal: 12/10/2010
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
l''IGM produce anche la nuova cartografia 1:50.000 (non disponibile però per tutta l'Italia, ma credo di si per la tua zona). Ammesso che ci sia (e in questo caso quasi sicuramete ricadrà all'interno!), è evidente che si ha di contro una perdita di informazione rispetto al 25.000. Dovresti valutare, in funzione dell'uso che ne fai, se può comunque andare bene, altrimenti il consiglio è di chiedere cortesemente all'ufficio tecnico comunale (o ad un geometra, ingegnere, geologo ecc) di fare le fotocopie della zona di interesse per un bel collage. Di solito nei piccoli comuni gli uffici tecnici comunali sono abbastanza disponibili (almeno nel mio paese è così!!  )
| 
19/12/2010, 20:04
Nome di battesimo: francesco | |
dimenticavo, mi andrebbe anche bene scaricarle e stamparle
Grazie in anticipo per le risposte
20/12/2010, 08:37
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
chissa' se il PCN ( la piu' bella scoperta fatta sul forum) ti possa essere di aiuto. Un po' come Google ma ,per me, piu' bello. http://www.pcn.minambiente.it/PCN/ | 
20/12/2010, 17:57
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da kallaghan l'avevo già provato ma non capisco come funzioni.
ovvero la mappa mi viene sempre bianca
20/12/2010, 18:15
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da kallaghan ma funziona in tutti i luoghi con tutte le scale?
20/12/2010, 20:05
| |
si hai ragione il sito non e' molto friendly use ma se lo esamini bene da qualche parte c'e' un link per un applicativo che ti dara' la stessa schermata di google, limitata all'Italia.Si chiama " ambiente Italia 3d". In pratica e' un software bellissimo che ti permette l'accesso a tutta la cartografia nazionale del Ministero dell'Ambiente ecc. ecc., con la differenza che qui le mappe sono un po' piu' dettagliate e non viene fuori ( per il momento) la pubblicita dei ristoranti....eh eh. Raccontami dopo cosa ne pensi se lo scarichi. Un esempio a caso. Tieni presente che la schermata del software e' migliore rispetto a questa foto allegata:
| 
20/12/2010, 20:08
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da kallaghan si hai ragione il sito non e' molto friendly use ma se lo esamini bene da qualche parte c'e' un link per un applicativo che ti dara' la stessa schermata di google, limitata all'Italia.Si chiama " ambiente Italia 3d". In pratica e' un software bellissimo che ti permette l'accesso a tutta la cartografia nazionale del Ministero dell'Ambiente ecc. ecc., con la differenza che qui le mappe sono un po' piu' dettagliate e non viene fuori ( per il momento) la pubblicita dei ristoranti....eh eh. Raccontami dopo cosa ne pensi se lo scarichi. Un esempio a caso. Tieni presente che la schermata del software e' migliore rispetto a questa foto allegata: ma quindi si ottiene una visione satellitare e non una mappa?
20/12/2010, 20:20
| |
con il software " Italia 3d" si. Pero' se ricordo bene, nel sito c'e' l'accesso a delle mappe non so' dirti altro perche' dopo aver scaricato "Italia 3d", non ho piu' consultato il Sito.
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a kallaghan per questo post: | | | | Strumenti della discussione | | |