» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
3/2/2011, 08:53
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | pubblicazione materiale IGM
ho reperito un manuale con le abbreviazioni delle cartine, ed intendo pubblicare un articolo sul come usare la cartina dell'IGM.
ovviamente dovrò pubblicare dei pezzi di cartina (come in effetti ho già fatto).
sapete voi se necessitano autorizzazioni in merito da richiedere all'IGM?
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
3/2/2011, 09:29
|  | Montanari | | Registrato dal: 7/11/2005
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
| | Originariamente inviata da spyrozzo sapete voi se necessitano autorizzazioni in merito da richiedere all'IGM? Si, devi chiamare la sede di Firenze dell'IGM, ti faranno tante domande (quanto grande lo stralcio di mappa, dove lo pubblichi) e ti diranno quanto pagare . . .
Ciao
3/2/2011, 10:30
| | Camminatori | | Registrato dal: 29/5/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
Nome di battesimo: Sabato | |
Premesso che iacco ha ragione, per tutto il materiale taroccato che c'è sul web, pubblicare un qualche piccolo pezzetto della carta non credo che comporterebbero grosse difficoltà, al max si prende un cicchetto con l'obbligo di rimuovere l'incriminazione (a me è successo  ), diversamente se pubblichi l'intera mappa, allora il discorso cambia.
Ciao
| 
3/2/2011, 10:42
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Una volta Sun75 mi parlò di come fece lui per pubblicare sul suo sito parti di IGM. A parte la trafila burocratica e le mille domande, mi disse che poteva pubblicarne pezzi piccoli (non ricordo quanto) con un massimo di definizione (e non ricordo neanche questo) senza pagare.
Manda una mail direttamente a lui che saprà spiegarti meglio.
| 
3/2/2011, 10:59
Nome di battesimo: marco | |
ma io NON devo pubblicare mappe ma legende ed il glossario in pdf.
in pratica spiegare come si leggono ed a cosa serve quello che c'è a bordo carta.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
3/2/2011, 11:05
Nome di battesimo: Sabato | | Originariamente inviata da spyrozzo ma io NON devo pubblicare mappe ma legende ed il glossario in pdf.
in pratica spiegare come si leggono ed a cosa serve quello che c'è a bordo carta. E allora dovè il problema? Le leggende non hanno il copyright, la simbologia è internazionale e non di dominio dell'Istituto Militare o sbaglio?
| 
3/2/2011, 11:13
il problema è che il cane morde il pezzente... (u cani muzzica u strazzatu)
| 
3/2/2011, 11:26
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da spyrozzo il problema è che il cane morde il pezzente... (u cani muzzica u strazzatu)
AH ah ah ah ah....e' proprio cosi' ah ah ah ah (su cai mossiada su mott'e famini)....comunque spero che pubblicherai presto il Vademecum Igm... 
3/2/2011, 11:39
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
non credo che abbiano perseguito legalmente tutti i migliaia di siti in cui è pubblicata la legenda delle carte IGM O_O
male che va prima di inviarti la lettera che ti invita a presentarti in tribunale ti diranno di cancellare il lavoro.
| 
3/2/2011, 11:41
Nome di battesimo: Sabato | | Originariamente inviata da Pesciolotto non credo che abbiano perseguito legalmente tutti i migliaia di siti in cui è pubblicata la legenda delle carte IGM O_O
male che va prima di inviarti la lettera che ti invita a presentarti in tribunale ti diranno di cancellare il lavoro. Infatti capita sempre così mia esperienza personale.
| 
3/2/2011, 11:43
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da dimarsaba Originariamente inviata da Pesciolotto non credo che abbiano perseguito legalmente tutti i migliaia di siti in cui è pubblicata la legenda delle carte IGM O_O
male che va prima di inviarti la lettera che ti invita a presentarti in tribunale ti diranno di cancellare il lavoro. Infatti capita sempre così mia esperienza personale. ti hanno denunciato direttamente?!?!?  o ti hanno detto di togliere il lavoro?
| 
3/2/2011, 12:26
la legenda è già QUI.
per la visualizzazione scaricamento mi pare bisogna essere registrati.
(si lo so... è il mio sito e non so ancora bene come gira...  )
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a spyrozzo per questo post: | | 
3/2/2011, 12:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da spyrozzo la legenda è già QUI.
(si lo so... è il mio sito e non so ancora bene come gira...  )
Spy,hai il nuovo sito??? veramente ben fatto,grazie
3/2/2011, 16:16
Nome di battesimo: Sabato | | Originariamente inviata da Pesciolotto Originariamente inviata da dimarsaba Originariamente inviata da Pesciolotto non credo che abbiano perseguito legalmente tutti i migliaia di siti in cui è pubblicata la legenda delle carte IGM O_O
male che va prima di inviarti la lettera che ti invita a presentarti in tribunale ti diranno di cancellare il lavoro. Infatti capita sempre così mia esperienza personale. ti hanno denunciato direttamente?!?!?  o ti hanno detto di togliere il lavoro? Premetto che avevo effettuato delle scansioni di immagini di una rivista, quindi avevo esagerato, mi arrivò semplicemente una bella letterina di un avvocato, legale dell'azienda proprietaria del copyright, che mi invitava in tot di tempo ad eliminare le foto previa rivalsa e denuncia legale, dopo che eliminai le immagini incriminate feci una semplice email allo studio legale e tutto finì li.
| 
3/2/2011, 16:23
Nome di battesimo: Sabato | | Originariamente inviata da spyrozzo la legenda è già QUI.
(si lo so... è il mio sito e non so ancora bene come gira...  ) Secondo me per quel grande abuso che hai fatto minimo ti  scherzo ovviamente, guarda per me non succede nulla, non hai praticamente prodotto nulla della mappa, hai semplicemente riprodotto dei simboli standard.
| | | | Strumenti della discussione | | |