Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Tecniche > Orientamento e topografia > Software cartografico
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 4/6/2011, 15:04
Trekkers

Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 15 in 12 Post
predefinito spostare i dati di basecamp da un computer all'altro

ciao,
è da un poco che sbatto la testa contro quesot problema senza risolverlo, spero che voi possiate aiutarmi.
Allora si tratta di questo: uso Basecamp (Garmin) su due computer (Apple) diversi. Sul primo pianifico le escursioni (schermo più grande), il secondo me lo porto dietro per poter ripianificare nel caso decidessi di cambiare strada a seguito di qualche problema o opportunità di visitare un posto imprevisto.
Il problema sta nel fatto che se uso il GPS Garmin 62s per spostare i dati tra i due computer non mi sposta le cartelle (mi pare che Basecamp le chiami raccolte) in cui ho organizzato i miei dati.
Non si tratta di perdere l'ordine ma proprio del fatto che alcune cose (es. tracce, foto aeree) non vengono copiate e quindi mostrate sulla mappa.

Ho provato di tutto. Ho esportato le raccolte e poi importate sull'altro computer, ho copiato tutta l'applicazione (tentativo stupido), ho copiato tutta la cartella Garmin in Library/Application Support. Questo è il posto dove i dati dell'applicazione dovrebbero stare. In questo caso mi ha copiato mappe e tracce ma non le cartelle (raccolte) in cui sono organizzate. Morale: avendo decine di mappe e tracce si è creato il caos! E' impossibile nella lunga lista reperire il waypoint giusto per fare una nuova traccia e fare cose simili.

Spero nel vostro aiuto, un grazie anticipato!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 5/6/2011, 12:36
Pantofolai

Ubicazione: Milano
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
predefinito

In realtà, trasferire l'intera "collection" di dati su basecamp è piuttosto facile....

Ti basta creare un file di backup sul computer "master", e poi importarlo sul pc "slave"...
Ti importa tutto, ma proprio tutto (foto aeree, mappe KML personalizzate...)

Ti basta andare su, File-backup, generarlo, e importarlo sul pc slave con File-importa....

Non conosco l'applicazione per Mac, per windows la generazione e l'importazione vanno fatte con i privilegi da amministratore...

Spero di esserti stato utile...

Alla prossima
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 5/6/2011, 22:54
Trekkers

predefinito

grazie ma purtroppo sulla versione mac non c'è il comando backup ma solo esporta (export). Ho provato e non funziona (non importa le cartelle). Però ho scoperto che sul secondo computer ho la versione 3.1.2 anzichè la 3.1.4. Ora faccio l'update, magari così funziona.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 12/6/2011, 11:59
Pantofolai

Ubicazione: Milano
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
predefinito

Ecco....
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=18560

a quanto pare, o aggiorni alla versione beta, che ha la funzione di backup come quella del software pc, oppure ti tocca farlo in modo "manuale", ma è spiegato comunque piuttosto bene...
Rispondi quotando
I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a matyt per questo post:
scarpinatore (13/6/2011)
  #5 (permalink)  
Vecchio 13/6/2011, 23:45
Trekkers

predefinito

Originariamente inviata da matyt Visualizza il messaggio
Ecco....
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=18560

a quanto pare, o aggiorni alla versione beta, che ha la funzione di backup come quella del software pc, oppure ti tocca farlo in modo "manuale", ma è spiegato comunque piuttosto bene...
in effetti mi pare di aver fatto questa prova ma ho fatto tanti tentativi che magari ricordo male, domani ci provo.
Nel frattempo ho provato a fare come dicevi tu, ho esportato la cartella my collections e l'ho importata nel secondo computer. In effetti tutti i dati (track, path) vengono esportati e reimportati ma non vengono poi collocati correttamente nelle cartelle che ho creato

mi sa che alla fine dovrò aspettare la versione 3.2 con la sua modalità di backup (ma loro non hanno aspettato mica per prendere il mio denaro!)
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Tecniche > Orientamento e topografia > Software cartografico

Strumenti della discussione