Partecipa anche tu al raduno di Avventurosamente! Quest'anno proponiamo il 24-25-26 maggio un multi-raduno simultaneo distribuito in tutta l'Italia per permettere a tutti di partecipare e per accrescere i legami tra gli avventurosi di zone limitrofe.
Per informazioni ed adesioni: Nord Italia | Centro Italia | Sud Italia
Un problema che spesso incontriamo è quello di dover generare un'immagine a partire da delle sue sottoimmagini parziali. Esempio tipico è la digitalizzazione di una carta topografica che quasi sempre non è possibile scannerizzare in un solo passaggio.
Ci sono molti programmi dedicati a questo, ma uno dei migliori, che ho usato in casi in cui gli altri non funzionavano è Microsoft ICE (Image Composite Editor).
Puo' essere utilizzato anche per comporre foto panoramiche ma quello che lo rende interessante è il fatto che ha delle funzionalità avanzate di riconoscimento delle immagini. In sostanza, fa quasi tutto da se'...
Buon lavoro a tutti!
vanni
I seguenti 2 utenti hanno inviato un ringraziamento a vanni per questo post:
ottimo programma,l'ho usato per un po' di tempo,poi non mi andava piu',mi dava errore,cosi' alla ricerca di un'altro,mi sono imbattuto in questohotopad image editor,che fa anche collage ed è altrettanto semplice da usare.
ciao e buone avventure a tutti