Ciao ragazzi, avendo un pò di tempo libero ho pensato di fare un software che partendo da un semplice file .gpx dei navigatori gps e da alcune foto, riesce a georeferenziarle e salvare il tutto in kml per essere visualizzato su google earth. Mi spiego meglio: mettiamo per esempio che ho delle foto del 11/12/99, e quel giorno avevo il gps con me... Ho salvato tutto il log in un file gpx. Ora fornendo al programma la cartella di dove sono le foto e il file gpx riesco a creare un percorso che salverò in kml, dove in ogni punto ci sono long,lat ed alt. Poi nel percorso ci sono delle mini icone in ogni foto georeferenziata.. Non so se mi sono spiegato bene... Per chi fosse interessato il programma capisce le coordinate della foto tramite la data di creazione della foto, per cui sincronizzate la macchinetta al gps!!!
Se qualcuno è interessato lo faccio volentieri ma se a nessuno interessa....
Per capirci meglio ecco come si presenterebbe il kml finale...
Se lo faccio ho deciso di chiamarlo TrackRemember (scontato il perchè del nome). A me sembra un progettino interessante, un po laborioso ma semplice, perciò se interessa solo a me non lo faccio...Fatemi sapere, ciao ciao