» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
17/1/2011, 10:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | GPX Editor
dovendo sfrondare un file gpx enorme ho trovato questo programma. GPX Editor
è piccolo, free, non si installa e fa di tutto.
più che un manuale ha una sorta di blog, ma ritengo valga la pena investirci un po di tempo.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| | I seguenti 3 utenti hanno inviato un ringraziamento a spyrozzo per questo post: | | 
17/1/2011, 11:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
ti dò un thanks sulla fiducia spyro! lo proverò presto.. | 
17/1/2011, 13:37
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/7/2010
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: massimo | |
ciao conosci un programma free che esegue analisi approfondite delle tracce gpx? per intenderci, oltre al semplice dislivello partenza-arrivo anche quelli cumulativi ecc
17/1/2011, 13:46
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da mas_ ciao conosci un programma free che esegue analisi approfondite delle tracce gpx? per intenderci, oltre al semplice dislivello partenza-arrivo anche quelli cumulativi ecc purtroppo (per te) non avendone avuto ancora la necessità, non ho fatto ricerche e/o provato software di sorta.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
9/1/2012, 21:48
| | | | Registrato dal: 9/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | gpx editor
Ho tanti files gpx prodotti dal forerunner 205 quando faccio escursioni. Vorrei correggere alcuni gpx tagliando gli eventuali errori di percorso ma non so che editor gpx utilizzare. Se gpx editor va bene dove lo trovo visto che i link non funzionano? Ho provato anche in diversi siti ma una pagina dietro l'altra al link vero di gpx editor non riesco ad arrivarci. Mi aiuti?
| 
9/1/2012, 21:54
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/11/2011
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
ciao Marco... uso pure io il gpx editor ma non riesco a fare le cose seguenti:
1) unire una track presa dal gps (con coordinate, altitudine e tempi) ad una track disegnata a mano con google map (con coordinate, altitudine)
2) sfrondare in automatico (senza doverlo fare punto per punto) le track del gps nel numero di waypoint (spesso ridondanti)
tu sai come fare?
__________________ Non mi interessa sfidare la Natura perchè è già stata sfidata troppo... con pessimi risultati! | 
9/1/2012, 23:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 30/7/2010 Età : 55
Thanks inviati: 59
Thanks ricevuti: 47 in 38 Post
Nome di battesimo: Pier Vittorio | |
MapSource.... OkMap.....
Di solito quando si entra in una casa, ci si presenta......
__________________ Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra | 
9/1/2012, 23:24
Nome di battesimo: Pier Vittorio | |
!!
10/1/2012, 08:37
| | | | Registrato dal: 9/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | gpx editor
A Piervi
non so se il rimprovero è per me ma me lo merito. Non mi sono presentata perchè non sono abituata ai forums (ho 67 anni!!!). Dunque, per sfrondare dagli errori di percorso i gpx cosa posso usare? Map Source o gpx editor? Dove li pesco in modo sicuro senza incasinare il pc?
Ho provato con un editor html e ci sono riuscita ma con una fatica infinita perchè non riesco a individuare il tratto da tagliare.
Grazie dell'aiuto (ne ho bisogno) e ciao
gandgio
| 
10/1/2012, 12:50
Nome di battesimo: Pier Vittorio | | Originariamente inviata da gandgio A Piervi non so se il rimprovero è per me ma me lo merito. Figurati se e' un rimprovero! Ci mancherebbe...
Ho pensato: magari non lo sa e quindi io glielo dico.... eheh
10/1/2012, 14:09
Nome di battesimo: marco | |
Danysky: purtroppo non ho approfondito l'uso del programma che però ho segnalato perchè sembra faccia cose buone
Gandgio: lo trovi QUI oppure nell'area download del mio sito (previa registrazione ed autorizzazione)
| | | Strumenti della discussione | | |