» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
20/5/2011, 13:32
| | Cittadini | | Registrato dal: 20/5/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | OUTDRY........ottimo prodotto o meglio il GORE-TEX????? | 
20/5/2011, 13:34
| | | 
20/5/2011, 13:39
| | Montanari | | Registrato dal: 25/2/2008
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 33 in 25 Post
| |
Che fatica la ricerca, vero? | 
20/5/2011, 14:20
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| | Pareri di chi l'ha provato confrontandolo con GORE-TEX?????Ho visto che le uniche ditte che lo utilizzano per "SCARPONI DA ALPINISMO" sono GRONELL e TREZETA, mi sapete dire se c'è in giro qualcosa di più tecnico che utilizza OUTDRY?????
Come mai aziende piu tecniche non lo usano? io mi farei questa domanda piuttusto  , cmq gronell è tecnica e outdry è un ottimo prodotto ma mi chiedo come mai le anziende top non lo usano soprattutto italiane (scarpa o sportiva?) visto outdry è italiano??
Curiosita che inconvenienti hai avuto con goretex?
| 
20/5/2011, 14:23
| | Originariamente inviata da Vi Che fatica la ricerca, vero?
Veramente ci sono alcune discussioni ma non si parla di Marche...........a me interesserebbe sapere se le uniche che producono con OUTDRY sono TREZETA/GRONELL o ci sono altre marche.......se intendi ricercare sul web bhè, io non sono riuscito a trovare altro di "tecnico" e chiedevo ai più esperti se conoscevano altre marche!!!!!Tutto quì......
| 
20/5/2011, 14:28
| | | 
20/5/2011, 15:09
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
certo che no  certo strano io la uso da anni mai avuto problemi meno che meno di impermeabilità e neanche a conoscenti ho sentito cose cosi ...  a dir la verita problemi di quel tipo neanche su altri scarponi usando il goretex, hai provato a contattate l'azienda e a spiegare il problema??
| 
20/5/2011, 15:12
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da cioman No, no, è una Gronell, precisamente l'ANNAPURNA (codice H616/21) in vendita fino a un paio d'anni fa.
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
20/5/2011, 15:16
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da cioman
Attualmente per gli scarponi il migliore è OUTDRY.
Più tecnico di Gronell? 13 Ottomila con il G2 non bastano?
Guarda il sito che troverai un bel pò di scarponi tecnici.
Io dopo che li ho "scoperti" casualmente non li lascio più tranne se delocalizzano in cina.
ciao
Francesco
20/5/2011, 15:26
| | Cittadini | | Registrato dal: 24/6/2010
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Ciao,
quando compri una scarpa in gore-tex, compri una scarpa o scarpone con una membrana impermeabile e traspirante, e non solo.
La cosa forse ancora più importante è che acquisti un prodotto costruito con un processo produttivo imposto dalla stessa gore che garantisce che quella scarpa o scarpone sia effettivamente impermeabile.
Se hai comprato una scarpa o scarpone fallato, DEVE esserti sostituito.
Se come dici ne hai trovati tre... beh, è praticamente impossibile. Tu dove cammini? Sui chiodi???
Scherzi a parte, se ti entra acqua da nuovi il venditore te li deve sostituire, se non lo fa contatta la ditta produttrice, se non rispondono nemmeno loro, contatta la gore italia, gli darai anche un interessante feed-back su un loro cliente.
Se però sei tu che usuri le scarpe e il problema si presenta dopo diversi mesi o anni dall'acquisto, ovviamente non ti sarà dovuto nulla, ma in quel caso il problema non sarà la membrana gore, sympatex o outdray...
Buona strada.
(Senza chiodi).
| 
20/5/2011, 15:31
Nome di battesimo: Francesco | |
Questi sono i modelli da alpinismo...
20/5/2011, 15:36
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da marquez Ciao,
quando compri una scarpa in gore-tex, compri una scarpa o scarpone con una membrana impermeabile e traspirante, e non solo.
La cosa forse ancora più importante è che acquisti un prodotto costruito con un processo produttivo imposto dalla stessa gore che garantisce che quella scarpa o scarpone sia effettivamente impermeabile.
Se hai comprato una scarpa o scarpone fallato, DEVE esserti sostituito.
Se come dici ne hai trovati tre... beh, è praticamente impossibile. Tu dove cammini? Sui chiodi??? Nelle mie timberland la membrana in goretex si è rotta dopo circa un mese, camminando a Roma!!! fatto presente la cosa a Sabbadini (il negozio di lusso a San Giovanni) mi ha detto che non ero il primo, e dopo avergli sbattuto la garanzia trovata all'interno della scatola sul bancone, si è fatto una risata dicendo: "lo scrivono giusto per fare" e ha chiamato la gore italia davanti a me, e la risposta è stata, chiami la timberland in america, se le cambiano loro e bene altrimenti sono 280 euro persi.
Io ci cammino ancora adesso, il pellame è quello solito timberland eccezionale, ma il goretex non serve a nulla di tanto in tanto continua a staccarsi pezzo per pezzo.
se riesco faccio le foto.
ciao
20/5/2011, 15:42
| |
Io invece ho comprato uno scarponcino della Scarpa da regalare a mia moglie, e siccome era inverno dopo il primo utilizzo sulla neve ha sentito il piede bagnato.
Il negoziante non ha nemmeno dovuto chiamare Scarpa, mi ha chiesto di verificare che l'acqua entrasse davvero con la prova della bacinella, siccome entrava mi ha sostituito immediatamente gli scarponi.
Nei nuovi non entrava nulla.
Magari basta trovare negozianti e ditte serie. Comunque Gore italia dovevi contattarla tu, non farlo fare ad altri.
Saluti.
| 
20/5/2011, 15:51
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da marquez Io invece ho comprato uno scarponcino della Scarpa da regalare a mia moglie, e siccome era inverno dopo il primo utilizzo sulla neve ha sentito il piede bagnato.
Il negoziante non ha nemmeno dovuto chiamare Scarpa, mi ha chiesto di verificare che l'acqua entrasse davvero con la prova della bacinella, siccome entrava mi ha sostituito immediatamente gli scarponi.
Nei nuovi non entrava nulla.
Magari basta trovare negozianti e ditte serie. Comunque Gore italia dovevi contattarla tu, non farlo fare ad altri.
Saluti. Ti è stato sostituito perche SCARPA è un azienda seria, non per il goretex!
La gore si fot...e di me e di te messi insieme.
Lo sai che la grande e serissima azienda americana, dopo che in america hanno fatto i test comparativi tra gore-tex e OUTDRY ha tentato di impedire la commercializzazione sul suolo americano della nostra tecnologia sostenendo che il brevetto italiano non ha valore in america (cosa assurda)??? Infatti il tribunale l'ha condannata a pagare anche una multa.
Cerca su google che trovi tutta la faccenda.
Adesso l'OUTDRY è stata comprata dalla Columbia con questa motivazione:
"I processi esclusivi di OutDry, oggetto di sviluppo dal 1998, sono per noi lo standard di riferimento nella produzione di calzature e guanti impermeabili e traspiranti, capaci di surclassare le prestazioni di quei prodotti che ancora fanno affidamento su inserti di membrana flottanti e fodere impermeabili, metodi vecchi di 25 anni. Intendiamo utilizzare OutDry in tutta la nostra gamma di marchi per outdoor, tra cui Columbia, Mountain Hardwear, Sorel e Montrail"
ciao
Francesco
20/5/2011, 15:56
| |
Ciao Francesco, se non mordi quando si parla di qualcosa è anche meglio...
Mai detto che gore sia meglio o peggio di outdray, che è un prodotto che ancora non ho provato, ho solo detto, riferendomi alla premessa delle tre paia di scarpe in gore con cui Cioman ha avuto dei problemi, che se i problemi erano di costruzione, ovvero un difetto della scarpa, avrebbe potuto e dovuto ricevere assistenza dai produttori, cosa che non è gratis, ma si paga un pò tutti quando si fa un acquisto, come un assicurazione.
Saluti.
| | | | Strumenti della discussione | | |