» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
26/7/2011, 09:20
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | | X-Bionic - se funzionasse per quanto costa...
Girovagando da Sportler, mi sono soffermato su un'espositore di questa marca svizzera a me sconosciuta: X-Bionic. Pubblicizzavano soprauttutto una maglia intima, specifica per chi cammina con zaini pesanti. Siccome è molto elasticizzata a vederla sembrava una maglia di un bimbo di 5 anni, da quant'era piccola.
Dice di essere termoregolante. Aveva dei particolari rinforzi morbidi e areati sulle spalle dove poggiano gli spallacci e nella fascia lombare dove poggia lo schienale. Sono rimasto colpito soprattutto dal prezzo: 99 euro  .
Visto quanto costa dovrà essere per forza eccezionale. Oltre al trekking, producono vesti 'bioniche' anche per altri sport come il ciclismo e il runnig, ovviamente a prezzi bionici.
Qui trovate vari modelli con i prezzi dal sito di Sportler e qui la maglia sopracitata
Certo è, che non posso permettermela, anche perchè mi costerebbe più dello zaino, ma sono curioso di sapere se qualcuno di voi conosce questi prodotti scesi direttamente da galassie a noi vicine
Un saluto
Mez
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
26/7/2011, 09:56
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Io della X-Bionic ho solo un "sotto elmetto" che ho usato un paio di volte, non con l'elmetto  , sotto il cappello per un paio di air show dove il sole era da ustione (e mi sono anche ustionato ...... ma io non faccio testo visto che quando uso la protezione solare uso il fattore 50 e solo perchè il 1000 non l'hanno ancora inventato). Comunque per tornare al sotto elmetto ..... io, molto sinceramente, non ho trovato una differenza così spinta fra quando avevo il capo della X-Bionic e quando non c'è l'avevo, ed ho provato a togliermelo e mettermelo nella stessa giornata, l'unica cosa di rilievo è che non mi ha aumentato la sensazione di caldo quando lo portavo, in altre parole, che l'avessi o non l'avessi il caldo alla testa è sempre stato +/- uguale. Forse ad essere sincero con il sotto elmetto, forse, un pochino (molto pochino) di meno caldo lo sentivo ma non di certo quelle sensazioni (ma neanche vagamente) che ti inducono a pensare guardando la loro pubblicità.
Calcola che io l'ho acquistato più per curiosità e solo perchè il prezzo di vendita, di quel capo, era particolarmente "economico" (solo 10 euri dalla pxprato.it ma ora è indicato come "terminato") ma molto sinceramente se spendevo quei soldi in due birre medie, forse, avrei provato più "piacere".
Guardando in internet, leggendo le varie "recensioni", ne parlano bene ma non ho idea di quanto sia sincere e veritiere queste recensioni e credo che quando spendi 70/100 euri per una semplice maglietta sicuramente dirai che erano soldi ben spesi ....... non per altro per non fare la figura del tontolone .......
Ciao, Gianluca
| 
26/7/2011, 09:59
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| |
appartiene alla stessa società che ha il marchio "X-socks" che produce calze abbastanza note e care
| 
26/7/2011, 10:35
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2010 Età : 49
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 35 in 31 Post
Nome di battesimo: Nino | |
Ciao a tutti.
Se devo essere sincero sono molto scettico anche perchè se effettivamente fosse efficace (quanto meno tanto da giustificare il prezzo) sarebbe molto più diffusa.
Tuttavia attendo di vedere se qualcuno ne ha esperienza diretta.
Ciao
Nino
26/7/2011, 12:09
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 19/4/2009
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 18 in 13 Post
Nome di battesimo: Alberto | |
Premetto che a volte anche l'alta qualità non giustifica prezzi... è il caso della X-Bionic e X-socks.
Comunque ho preso circa 3 anni fa 3 paia di calze da Big Hunter che è rivenditore di questa marca e pur usandole quasi tutti i giorni al lavoro e durante le escursioni con scarponi da trekking sono semplicemente fantastiche. Calde, asciutte, ben ventilate... e parla uno che ha i piedi sudati 365 giorni l'anno.
I prezzi... da paura...
Ho rinunciato infatti ad un completo (maglia e pantaloni) termico per l'inverno proprio per questo. Si aggirava intorno ai 250 eurozzi.
Comunque ottimi prodotti.
| 
26/7/2011, 12:34
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Per imparare a fare trekking,
bisogna fare trekking.
Punto.
| 
26/7/2011, 12:35
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da niz4th Per imparare a fare trekking,
bisogna fare trekking.
Punto. E che vò dì ? ....... virgola ...... che ci azzecca con il thread ?
Ciao, Gianluca
| 
26/7/2011, 12:37
Nome di battesimo: Sandro | | Originariamente inviata da niz4th Per imparare a fare trekking,
bisogna fare trekking.
Punto. Per imparare a nuotare,
bisogna nuotare.
Virgola,
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
26/7/2011, 12:45
Nome di battesimo: Gianluca | |
Capisco ..... che stupido ...... è così chiaro e limpido  ...... concordo con voi ......
per imparare a mangiare
bisogna mangiare
aperte virgolette
Ciao, Gianluca
chiuse virgolette
| 
26/7/2011, 12:46
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | |
Mah, io ho prodotti simili della Odlo e nike e non sono male. Questi della Xbionic sono fichissimi, però il prezzo è veramente alto, inoltre le maglie estive mi sembrano un po' troppo 'pesanti' per un' uso estivo.
__________________ | 
26/7/2011, 12:54
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
x bionic è gia qualche anno che è in circolazione, io ho due maglie invernali per sci che trovo eccizzionali e ho un paio di calze di x socks solita casa che uso per treking primaverile-estivo, sono apposta per le vesciche ne soffro parekkio e sono le uniche che non me le fanno venire e vi giuro ne ho provate tantissime, uguale ne ho due paia per lo sci invernale che non mi creano nessun problema e ripeto ne ho provate anche qui parekkie perchè purt ho la pelle delicata  ... Quindi dico solo ottima marca, la termoreolazione nelle maglie si sente o meglio a seconda della temperatura si "scalda o si raffedda" ovvio quelle invernali non si possono mettere d'estate ci muori  ottime cmq sono anche le "mizuno breath thermo"che costano anche meno
| 
26/7/2011, 13:09
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
Io uso loffler. La maglia estiva in polopropilene mi è costata 30 euro e mi sono trovato molto bene. Ho preso anche una canottiera per 15 euro (con tessuto più leggero della maglia) e devo dire che è ottima.Hanno una traspirazione, vestibilità eccezionali.
Per un intimo io non spenderei mai cifre cosi impegnative,(99Euro) non ha senso, per una maglietta che sicuramente sarà di ottima fattura ma sicuramente non mantiene ciò che promette.
| 
26/7/2011, 13:36
|  | Trekkers | | Registrato dal: 26/5/2011 Età : 27
Thanks inviati: 119
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
Nome di battesimo: Alfredo | |
Io uso da circa un anno le calze della X-socks che sono della stessa azienda.Sono calze da sky-running.Ho decine di calzini per la corsa di varie marche ma vi posso garantire al 100% che sono di una qualità di molto superiori alle altre.(calcolando il prezzo 24euro).In un anno sono state lavate tantissime volte in lavatrice,le altre calze hanno perso del tutto l'elasticità del tessuto,queste no affatto,calzano ancora perfettamente come prima.Quindi il prezzo vale tutto
__________________ Dall’alto della montagna tu puoi vedere come sia grande il mondo, e come siano ampi gli orizzonti.(Paulo Coelho) | 
26/7/2011, 14:21
Nome di battesimo: Sandro | | Originariamente inviata da Alfredo85 Io uso da circa un anno le calze della X-socks che sono della stessa azienda.Sono calze da sky-running.Ho decine di calzini per la corsa di varie marche ma vi posso garantire al 100% che sono di una qualità di molto superiori alle altre.(calcolando il prezzo 24euro).In un anno sono state lavate tantissime volte in lavatrice,le altre calze hanno perso del tutto l'elasticità del tessuto,queste no affatto,calzano ancora perfettamente come prima.Quindi il prezzo vale tutto  Grazie per la segnalazione.
Le stavo prendendo da Sportler, ma poi, non conoscendole ho rinunciato, anche per il prezzo elevato. Ma se mi dici che valgono, mi fido di te e le prenderò. Penso che le calze, dopo le scarpe sono importantissime per chi corre.
Un saluto
Mez
26/7/2011, 14:44
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Per cento euro lo zaino me lo deve portare la maglietta.... e mi deve fare anche il caffè la mattina!!
Sarà anche ipertecnologica ma quì mi sembra che si stia facendo la fine dei nuotatori olimpici... con il costume che gli da qualche centesimo di secondo in meno....
| | | | Strumenti della discussione | | |