» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
29/8/2011, 15:51
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | cosa ne pensate di questo parka?
non sembra ma alle volte l'inverno quando arriva è un attimo!
stò pensando da subito ad una shell da maltrattare tutti i giorni per andare in moto all'ufficio (ebbene si! ci vado in mimetica!) ma principalmente per proteggermi durante le uscite. questi i requisiti. ho trovato questo
il prezzo è potabile, la giacca è dichiarata in Sympatex, ottimo concorrente del goretex (almeno, così ho letto).
bello sarebbe poter camminare sotto la pioggia senza sudare come un facocero...
cosa mi dite?
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
29/8/2011, 15:55
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da spyrozzo non sembra ma alle volte l'inverno quando arriva è un attimo!
stò pensando da subito ad una shell da maltrattare tutti i giorni per andare in moto all'ufficio (ebbene si! ci vado in mimetica!) ma principalmente per proteggermi durante le uscite. questi i requisiti. ho trovato questo
il prezzo è potabile, la giacca è dichiarata in Sympatex, ottimo concorrente del goretex (almeno, così ho letto).
cosa mi dite? Il simpatex è ottimo, ma guarda anche l'event che dicono essere migliore per le giacche.
Questo mi sembra buono come prezzo, ma chiedigli quanti starti ha.
ciao
Francseco
__________________ spinnmode@alice.it | 
29/8/2011, 15:58
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/8/2011 Età : 23
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da spyrozzo non sembra ma alle volte l'inverno quando arriva è un attimo!
cosa mi dite? Penso che vale quel che costa, nulla di più. Se l'era comprato il mio camerata quando stavamo nell'esercito. L'acqua non entrava, ma la qualità del tessuto non era un granché.
| 
29/8/2011, 16:12
Nome di battesimo: marco | |
è andata...
stavo impazzendo, il ditino fremeva...
il budget non mi consente spese superiori e se, protegge e traspira e non si scuce addosso mentre cammini allora è tutto grasso che cola.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
29/8/2011, 16:13
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da spyrozzo è andata...
stavo impazzendo, il ditino fremeva...
il budget non mi consente spese superiori e se, protegge e traspira e non si scuce addosso mentre cammini allora è tutto grasso che cola. Bravo, poi facci sapere come va...
ciao
__________________ spinnmode@alice.it | 
30/8/2011, 21:46
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
il prezzo è ottimo ma perchè lo chiamano goretex simpatex?? o è uno o è l'altro e a quel prezzo mi sorgono grossi dubbi... speriamo che hai fatto cmq un buon acquisto e non hai preso una fregatura
| 
30/8/2011, 22:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Ce l'ho da un paio d'anni, pagata la stessa cifra nello stesso luogo.
Lascia stare il nome della membrana, ci puoi trovare scritto Spyrotex che và bene lo stesso.
E' la solita giacca cinese o pakistana e fà quello che deve fare senza aspettarsi miracoli. Io la tratto senza riguardi e si comporta ancora come il giorno che l'ho presa. Pesa, ripara, ma traspirare è una parola grossa
| 
31/8/2011, 03:29
|  | Esploratori | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 21
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
con temperature sotto zero, e con temporali come ti sei trovato ub, ne hai avuto modo di provarla in tali condizioni?
| 
31/8/2011, 09:18
ubaldo se è come dici tu, e non ho motivo di dubitarne, rispetto al mio vecchio geretex dell'EI che faceva acqua da tutte le parti è già un bel passo in avanti (a quel prezzo...). se poi avessi problemi di sudore aprirò le cerniere ascellari e leverò uno strato di sotto.
| 
2/11/2011, 15:19
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
Ho comprato un bel giubottone per il trekking.Il goretex mi sa' che serve a poco in quanto quando si suda,secondo me, non c'e' membrana che tenga. Ha le cerniere vicino la zona ascellare ma servono a poco perche' gli spallacci dello zaino ne bloccano di molto la funzione. Stavo pensando di fare dei forellini con occhiello per aumentare la traspirazione specie sotto le ascelle ed anche magari piazzarne qualcuno un po' piu' giu',in punti comunque coperti dal braccio, mentre per altre zone del corpo ad esempio le spalle non e' possibile perche' entrerebbe acqua. Cosa ne dite?
| 
2/11/2011, 15:34
sono perplesso riguardo alla tua soluzione.
sinceramente con me le cerniere sottoascellari hanno funzionato, ma il tutto credo dipenda da quello che hai sotto il giubottone 
l'unica vera grande verità è quella di giocare di cipolla. sarà una rottura calibrare i vari strati, ma alla fine ci arrivi.
occhiellare il tessuto significa creare delle aperture irreversibili e, se l'occhiello decide di fare lo stupido saltando, avresti una zona se non prontamente riparata, propensa allo sfilacciamento.
IMHO
| 
2/11/2011, 16:15
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| | Originariamente inviata da spyrozzo occhiellare il tessuto significa creare delle aperture irreversibili e, se l'occhiello decide di fare lo stupido saltando, avresti una zona se non prontamente riparata, propensa allo sfilacciamento. Gia', sono daccordo, ma e' deprimente andarsene in giro con un guscio che ti fa' sudare e che pretende di essere pagato per traspirare. Comunque caso mai decidessi di immolarlo ,ha sempre il pile come strato interno,quindi posso contare sempre su una minima protezione dal freddo.Ci devo pensare....
insomma, pero' mi sa' che i giubbottoni non servono nel trekking,molto meglio,dei gusci in polartec - softshell, no? a meno che' non si passeggi ed allora tutto va bene anche un cappottone.
| 
2/11/2011, 16:27
ripeto (sorry) mi trovo mediamente bene con il parka. tra l'altro l'ultimo arrivato ha 2 tasche pettorali profondissime e quindi utili per metterci il cotello, altrimenti irraggiungibile se messo alla cintura.
se cammino e sudo, a secondo della stagione e del tempo uso un polarlite del deca + la maglietta tecnica. se fa più freddo al posto della maglietta ho l'intimo tecnico manica lunga. alla peggio abbasso le cerniere sulle ascelle e quella sul petto.
se anche così ho caldo uso un estintore da 6kg a CO2. una bottarella ed è subito fresco 
(posso scherzare o t'incazzi pure tu?)
| 
2/11/2011, 17:46
|  | Trekkers | | Registrato dal: 28/4/2009 Età : 42
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: stefano | |
io ho la versione in nero, da 2 anni, trattata male vera ma l'acqua non entra, confermo un po' di pesantezza e poca traspirabilità però l prezzo li vale tutti.
__________________  "Raggiungere la cima è facoltativo, tornare a casa è obbligatorio" Ed Viesturs RRM -- BETA 24 | 
2/11/2011, 18:19
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da spinnmode Bravo, poi facci sapere come va... la uso ininterrottamente da oltre un mese, tutti i giorni.
ho preso acqua, non di quella giusta ma di quella buona 
la prima sensazione è stata di fresco sulle braccia, come se si fossero bagnate...
in effetti essendo un guscio ed avendo sotto solo una polo manica lunga in cotone, la sensazione di fresco ci stà tutta, se non fosse che abitualmente è collegata al bagnato.
non ha una tenuta eccezionale al vento, ma con micropile e t-shirt si stà veramente bene. ovviamente siamo ancora a novembre...
le tasche laterali si chiudono con 2 pezzettini di velcro (cadauna) ed un bottone automatico. insomma il portafoglio lo terrei altrove.
comodissime le due tasche laterali alla cerniera (che si aggancia al contrario, come se fosse da donna) centrale con chiusura con velcro. sono profondissime tanto che il bowie blade bushman della cold-steel ci stà tutto e puro comodo. taschina sul braccio sinistro posizionata alta con chiusura a velcro. comoda per farci entrare il cellulare, ma da levare subito se inizia a piovere.
cappuccio enorme, molto coprente, con automatici e velcro sul bordo superiore la cui funzione mi è totalmente ignota.
bellissimi polsini con chiusura a velcro. sia con guantoni che a polso nudo riesci a chiudere senza far entrare spifferi.
ha due mega cerniere sotto ascellari, ed una traspirazione che sinceramente non ho testato in escursione ma che credo sia quasi nulla. la scritta sympatex? non l'ho trovata
| | | | Strumenti della discussione | | |