» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
30/8/2011, 10:11
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Che intimo tecnico usate?
Quale usate e con quale vi siete trovati bene?
Ho bisogno di qualcosa che si asciughi velocemente... in un trekking di questa estate, i pantaloni e maglietta tecnica si asciugavano al volo con un pò di vento, mentre invece i boxer che porto di solito, ero bagnati all'altezza della cinta, sia davanti che dietro, e mi hanno tenuto intestino e osse fradice fino a che non sono tornato a casa e mi sono cambiato.
Non mi interessa qualcosa che mi tenga caldo, ma qualcosa che si asciughi velocemente come le magliette e i pantaloni.
Sul sito di Decathlon ci sono questi, ma non capisco nemmeno le differenze: http://www.decathlon.it/indumento-in...d_8169224.html http://www.decathlon.it/boxer-intimo-id_8048808.html
Voi che usate di solito?
Datemi una mano perchè sto per tagliare la maglietta tecnica da 5 eurini di Decathlon per farci un paio di boxer
Grazie
30/8/2011, 10:57
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
ma che domande!!!!
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a spyrozzo per questo post: | | 
1/9/2011, 10:02
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/11/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
| |
Io ho provato questi: Pack 2 SHORTY - Acquista on line su decathlon.it rispetto a delle normali mutande traspirano molto di più e si asciugano velocemente, l'ultima passeggiata che ho fatto sui boschi qua intorno due settimane fa con temperature alte arrivato a casa per farmi la doccia mi son reso conto che il sudore era rimasto più fermo sui pantaloncini sulla fascia della cintura che non sull'intimo che era completamente asciutto.
A me sembran buoni, non ho metri di paragone però con altri prodotti di marche più "serie" | 
1/9/2011, 22:54
|  | Sistemista Escursionisti | | Registrato dal: 11/8/2011
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da spyrozzo ma che domande!!!!  ahahahahah
grossa risata iniziale seguita da incubi in fase visualizzativa..
8/9/2011, 15:11
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| |
grazie St0ppy quelli li avevo visti sul sito della dechatlon e stavo pensando proprio se ne valeva la pena. Direi proprio di si!
Se qualcuno conosce altro, prego parlare
Grazie anche a spyrozzo, ma quello lo metto per uscire la sera
27/10/2011, 21:53
| | Escursionisti | | Registrato dal: 30/9/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 18 in 6 Post
| |
Richiamo la discussione
Anche io sto cercando intimo tecnico (mutanda/boxer, canotta, calzini), sia per periodi estivi che invernali (prodotti separati, naturalmente).
E ho domande:
1 - D'inverno avere intimo che tenga al caldo e che lasci traspirare è chiedere troppo? Conoscete qualche prodotto buono?
2 - Se dovessi trovare l'intimo che cerco, è necessario cambiare anche i vestiti che porto sopra? Non ho nessun vestito particolarmente tecnico. D'estate posto una t-shirt di cotone e una felpa di sicurezza, e un pantalone (non jeans) abbastanza largo da farmi stare comodo. Per adesso mi sono trovato bene, ma non so se cambiando l'intimo le cose diventano diverse.
Grazie a tutti.
| 
27/10/2011, 22:20
| | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 15 in 12 Post
| | Originariamente inviata da ManuDima Richiamo la discussione
Anche io sto cercando intimo tecnico (mutanda/boxer, canotta, calzini), sia per periodi estivi che invernali (prodotti separati, naturalmente).
E ho domande:
1 - D'inverno avere intimo che tenga al caldo e che lasci traspirare è chiedere troppo? Conoscete qualche prodotto buono?
2 - Se dovessi trovare l'intimo che cerco, è necessario cambiare anche i vestiti che porto sopra? Non ho nessun vestito particolarmente tecnico. D'estate posto una t-shirt di cotone e una felpa di sicurezza, e un pantalone (non jeans) abbastanza largo da farmi stare comodo. Per adesso mi sono trovato bene, ma non so se cambiando l'intimo le cose diventano diverse.
Grazie a tutti. Io ho una maglia underarmor. Costa un botto ma ci vado sulla neve con un pile leggero. E' traspirante, calda, solo un pò troppo elasticizzata per i miei gusti...
| 
27/10/2011, 22:39
| | Originariamente inviata da scarpinatore Io ho una maglia underarmor. Costa un botto ma ci vado sulla neve con un pile leggero. E' traspirante, calda, solo un pò troppo elasticizzata per i miei gusti...
@__@ ce ne sono talmente tante sul sito che non so da dove cominciare a leggere...sapresti dirmi quale hai di preciso?
| 
27/10/2011, 22:39
|  | Camminatori | | Registrato dal: 20/6/2011
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
come maglie termiche vanno bene anche quelle del decathlon da pochi euro...io facevo gli allenamenti di rugby con una di quelle a maniche lunghe e basta...più o meno era sullo stile di questa e anche come prezzi eravamo li,forse erano addirittura più economiche. UNDERSHIRT ML Rosso - Acquista on line su decathlon.it
Però mi permetto un consiglio:se sudate tanto, provatene una a maniche corte prima di lanciarvi su quelle a maniche lunghe. Perchè appena spezzate il fiato e il corpo inizia a surriscaldarsi con quelle rischiate di sentirvi male...diventa una fornace mostruosa...
28/10/2011, 00:23
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da scarpinatore Io ho una maglia underarmor. Costa un botto ma ci vado sulla neve con un pile leggero. E' traspirante, calda, solo un pò troppo elasticizzata per i miei gusti...
la usa in mio amico per giocarci a calcio d'inverno
ne è super super soddisfatto.
__________________ | 
28/10/2011, 01:03
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/11/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
| |
Materiali come il polartec power dry: http://polartec.com/comfort/polartec-power-dry/o simili sono ottimi come livello intimo e ti permettono di vestirti a strati restando più leggero.
Io ho un completo maglia e pantalone di questo materiale che ho usato qualche volta (l'ho preso relativamente da poco) e devo dire che tiene molto caldo e una maglia termica della GM a maniche lunghe usata per 2 anni di uso intensivo invernale ed è ancora perfetta, calda e comodissima a livello di vestibilità.
Anche delle Underarmour che ti consigliano qui sopra ne ho sentito parlare bene, ma non ne ho mai possedute.. per adè | 
28/10/2011, 05:09
| |
Intanto grazie a tutti  cercherò queste marche in giro perchè i vestiti preferisco provarli prima di acquistarli.
Riporto qui sotto una delle domande che avevo fatto perchè nessuno mi ha risposto, magari è passata inosservata Originariamente inviata da ManuDima Se dovessi trovare l'intimo che cerco, è necessario cambiare anche i vestiti che porto sopra? Non ho nessun vestito particolarmente tecnico. D'estate posto una t-shirt di cotone e una felpa di sicurezza, e un pantalone (non jeans) abbastanza largo da farmi stare comodo. Per adesso mi sono trovato bene, ma non so se cambiando l'intimo le cose diventano diverse. Aggiungo che d'inverno uso gli stessi pantaloni con sopra un copripantalone impermeabile (lo uso anche in caso di pioggia in estate) e sotto una calzamaglia; e per la parte sopra aggiungo un pile.
Grazie.
| 
28/10/2011, 09:59
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 12/1/2010
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
28/10/2011, 10:51
|  | Camminatori | | Registrato dal: 10/11/2007
Thanks ricevuti: 5 in 4 Post
Nome di battesimo: Enrico | |
esiste un intimo tecnico????
| 
28/10/2011, 12:19
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Anche a me interessa molto il tema, vorrei capire se queste magliette a maniche corte "raschiano" ovvero come si comportano al contatto con la pelle
per farvi capire, odio profondamente le calzamaglie, non riesco a metterle, per questo sono spaventato da questi prodotti intimo!
che mi dite?!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | | | | Strumenti della discussione | | |